Telefonata tra Scholz e Putin: “Ritiratevi e trattiamo”. Zelensky: “Un favore a Mosca”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine la telefonata c'è stata. Dopo due anni dall'ultima volta, era il dicembre del 2022, il cancelliere Olaf Scholz e il presidente Vladimir Putin si sono sentiti per un colloquio telefonico durato circa un'ora sul tema Ucraina. Il capo del governo tedesco ha ribadito la richiesta di ritirare le truppe della Federazione russa dal territorio ucraino e ha esortato il presidente Putin a dare la… (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha esortato il presidente russo Vladimir Putin a ritirare le truppe dall'Ucraina e a negoziare con Kiev. . (Tiscali Notizie)
ROMA – “Eventuali accordi devono tenere conto degli interessi della Russia in materia di sicurezza, basarsi sulle nuove realtà territoriali e, soprattutto, eliminare le cause profonde del conflitto”. Si tratta del primo colloquio in due anni: il cancelliere si è preparato per "settimane", coordinandosi con Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna e gli altri Paesi del forum G7 (Dire)
Secondo quanto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(Adnkronos) – Primo contatto telefonico tra Olaf Scholz e Vlamidir Putin in due anni. Fonti del governo tedesco hanno dato notizia del colloquio tra il cancelliere tedesco e il presidente russo Putin. (CremonaOggi)
– Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto oggi un colloquio telefonico, cosa che non accadeva dal dicembre 2022. Roma, 15 nov. (Agenzia askanews)
Un possibile accordo per porre fine al conflitto in Ucraina deve "basarsi sulle nuove realtà territoriali". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)