Emiliano "Abbiamo salvato l'unità nazionale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È una delle sentenze più importanti della Corte costituzionale da quando esiste. Io mi auguro che sia poi capace di indirizzare il legislatore per il meglio, perché abbiamo salvaguardato la logica cooperativa del nostro regionalismo, il meccanismo della competenza concorrente e soprattutto abbiamo salvato l'Unità d'Italia". Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso di una conferenza stampa sull’esito del ricorso alla Consulta sull’autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
De Luca ha voluto ripercorrere, anche con alcuni video, quanto è stato fatto in 12 mesi dalla protesta di piazza a Roma, quando chiese a gran voce una operazione verità sulla spesa pubblica generale, agli incontri che ha tenuto in alcune regioni del nord. (ilmattino.it)
La logica, fin dall’inizio, è stata quella delle bandiere: a me il premierato, a te la separazione delle carriere, a te l’Autonomia. G… (L'HuffPost)
Avanti subito con l’autonomia. O forse no, «c’è tempo fino a fine legislatura». (ilmessaggero.it)
In effetti, lei l’aveva detto: andiamoci piano... E anche un modo per evitare un referendum che al Sud e non solo «rischiava di essere per noi un bagno di sangue». (Corriere Roma)
In conferenza stampa si è presentato con una pochette tricolore. Una … (La Repubblica)
Porte aperte a Elon Musk. A differenza della presidente del Consiglio tiene a precisare di non aver sentito Musk "dopo le dichiarazioni di mercoledì" e ribadendo di avere "grande stima dell'imprenditore. (Italia Oggi)