Senza soldi l'Autonomia non esiste: perché la riforma è (dall'origine) una scatola vuota (di F. Olivo)

Senza soldi l'Autonomia non esiste: perché la riforma è (dall'origine) una scatola vuota (di F. Olivo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Cosa resta della legge sull'autonomia differenziata, dopo la sentenza della Corte costituzionale? Molto poco, innanzitutto perché il ritaglio fatto dalla Corte rende ancor più evidente che mancano i soldi per attuare la norma. In secondo luogo, perché la legge nel complesso resta in piedi, ma i suoi aspetti più importanti - quelli che disegnavano l'architr… (L'HuffPost)

Su altre fonti

GUARDA IL VIDEO (Regione Campania)

Introduzione (Sky Tg24 )

“Si blocca il cammino dell’Autonomia, bisogna rivedere la legge Calderoli, ricominciare daccapo. È probabile che non se ne faccia più niente”. È la previsione di Vincenzo De Luca dopo la pronuncia della Corte costituzionale di ieri sul regionalismo differenziato. (La Repubblica)

Autonomia differenziata, referendum e modifiche legge: cosa succede ora

Porte aperte a Elon Musk. A differenza della presidente del Consiglio tiene a precisare di non aver sentito Musk "dopo le dichiarazioni di mercoledì" e ribadendo di avere "grande stima dell'imprenditore. (Italia Oggi)

"Detto tutto questo - prosegue Zaia - si continua a lavorare sulle materie 'non lepizzabili', su quelle materie che non sono soggette ai Lep, e quindi possiamo lavorare tranquillamente perché non mi risulta che la Corte abbia detto che non si debba lavorare e continuare con le trattative". (Tiscali Notizie)

Se l'intesta tutta, Michele Emiliano, la vittoria ottenuta con la sentenza della Corte costituzionale che fa a pezzi la riforma Calderoli. Una … (La Repubblica)