Autonomia differenziata: Calderoli vede il bicchiere mezzo pieno, ma fa orecchie da mercante

Autonomia differenziata: Calderoli vede il bicchiere mezzo pieno, ma fa orecchie da mercante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non ha senso parlare di vincitori o di vinti. La Consulta ha sancito che l’Autonomia è costituzionale, questa è una rivoluzione copernicana per il sistema italiano”. Lo afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, in un’intervista al Corriere della Sera, dopo che la Consulta ha dichiarato la costituzionalità dell’Autonomia Differenziata, ma ha ritenuto illegittime alcune disposizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una bandiera per la Lega, sostenuta dall'intera maggioranza, con l'obiettivo di consentire alle Regioni di richiedere «ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia». (il Giornale)

La Corte costituzionale ha inferto un duro colpo al progetto di autonomia differenziata, la legge fortemente voluta dalla Lega che permetterebbe alle regioni di gestire in autonomia materie oggi di competenza statale. (WIRED Italia)

La logica, fin dall’inizio, è stata quella delle bandiere: a me il premierato, a te la separazione delle carriere, a te l’Autonomia. Matteo Salvini mica era tanto contento di intronare la donna sola al comando col premierato. (L'HuffPost)

Autonomia, Schlein: "Il governo ha fallito, si fermino"

La Regione Campania è stata all'avanguardia nella lotta all'autonomia differenziata e da un anno stiamo lottando per difendere le ragioni del Sud». Lo ha detto nel corso della consueta diretta sociale del venerdì Vincenzo De Luca che ha voluto ringraziare in quest'anno sono stati con lui nel «difendere il Mezzogiorno». (ilmattino.it)

«No, da ministro dei Trasporti ho giornate abbastanza intense e stiamo sbloccando cantieri fermi da anni. «Serve Elon Musk in Italia perché serve la connessione di Star Link in Italia perché ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse». (Corriere della Sera)

A questo punto si devono proprio fermare". "e' una sonora bocciatura di una legge sbagliata che voleva spaccare il Paese, come abbiamo detto in questi mesi, chiedendo alla destra di fermarsi. (Tiscali Notizie)