Gp Brasile, la qualifica annullata per forte pioggia: si terrà domenica mattina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c'è stato niente da fare. La qualifica del Gran Premio del Brasile, causa forte pioggia insistente, è stata rinviata a domenica mattina, orario brasiliano da definire. La sessione odierna era prevista per le 15 locali, le 19 in Italia, ma è stata rimandata di mezzora in mezzora finché alle 16.45 ora di San Paolo è stato deciso di annullare la sessione. Peccato per il folto pubblico che, nonostante le difficili condizioni meteo, ha resistito sulle tribune, ma almeno ha potuto assistere alla gara Sprint. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Con numerose ed ampie pozzanghere sul circuito, solcato da rivoli d'acqua, il rischio di aquaplaning era concreto e troppo alto da accettare. La pioggia fa da padrona ad Interlagos e costringe la Race Direction a cancellare la sessione di qualifiche del gran premio del Brasile (Tuttosport)
I piloti nell'arco di poche lotteranno per la pole position e poi disputeranno la gara, ma dovesse ancora piovere le Qualifiche sarebbero cancellate e la griglia di partenza sarebbe decisa dai commissari. (Fanpage.it)
Si tengono oggi le Qualifiche e la Sprint Race del Gran Premio del Brasile. Alle ore 19 invece sarà la volta delle Qualifiche diretta su Sky (canali 201 e 207), streaming con NOW e Sky Go. (Fanpage.it)
Le qualifiche ufficiali del Gp del Brasile sono state rinviate a domani. Precipitazioni copiose, ma soprattutto visibilità scarsa e limiti di tempo per il via della sessione, hanno imposto la decisione. (Adnkronos)
Niente da fare: dopo quasi due ore di rinvii le qualifiche del GP San Paolo 2024 sono rinviate per maltempo (P300.it | Motorsport Media)
La 51ª edizione del Gran Premio del Brasile di Formula 1, come da tradizione, il weekend si disputerà ad Interlagos e anche in questa stagione ci sarà il weekend Sprint con Qualifiche Sprint al venerdì e sabato destinato alla Sprint Race e Qualifica. (F1inGenerale)