Qualifiche rinviate per maltempo: i precedenti nella storia della F1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Il maltempo ha costretto gli organizzatori a posticipare a domenica le qualifiche del GP del Brasile. Non è la prima volta che il meteo fa le bizze e si mette di traverso ai migliori piloti del mondo. Ecco i precedenti degli ultimi anni in Formula 1. DILUVIO SU INTERLAGOS: E VIDEO (Sky Sport)
Su altri giornali
È caccia alla McLaren, che a Interlagos si sta dimostrando ancora una volta la squadra da battere. Nonostante il terzo posto di Charles Leclerc (che ha sfruttato la penalità di 5 secondi di Verstappen) e la quinta piazza Carlos Sainz, le Rosse sembrano un po’ in difficoltà: servirà quindi un cambio di passo per l’assalto alla pole. (Quotidiano Sportivo)
Peccato per il folto pubblico che, nonostante le difficili condizioni meteo, ha resistito sulle tribune, ma almeno ha potuto assistere alla gara Sprint. La sessione odierna era prevista per le 15 locali, le 19 in Italia, ma è stata rimandata di mezzora in mezzora finché alle 16.45 ora di San Paolo è stato deciso di annullare la sessione. (ilmessaggero.it)
Si parte con la gara sprint a partire dalle ore 15, diretta anche in chiaro su TV8, e naturalmente sempre su Sky che detiene i diritti di ogni singolo evento. Si tengono oggi le Qualifiche e la Sprint Race del Gran Premio del Brasile (Fanpage.it)
Inizialmente in programma alle 18h00 le prove ufficiali sono state gradualmente posticipate, fino alla decisione di rinvio, dovuta, oltre alla troppa acqua presente sulla pista, anche alla diminuzione della visibilità a causa dell’oscurità. (RSI.ch Informazione)
Forse lo si era capito subito, ma giustamente si è provato ad aspettare il più possibile. Le qualifiche del GP San Paolo 2024 sono rinviate per maltempo. Previste per le 19:00 italiane, sono state posticipate praticamente fino alle 20:45 fino alla decisione di rinviarle definitivamente. (P300.it | Motorsport Media)
«La pioggia è molto forte, non so se riusciremo a partire» ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari che ha mostrato forti perplessità sull’eventuale semaforo verde della sessione, che la Fia starebbe valutando di posticipare alla giornata di domani (3 novembre), poche ore prima della gara. (Giornale di Sicilia)