Pavard: arriva la sentenza, quanto starà fuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esito degli esami di Benjamin Pavard è appena arrivato: il difensore francese sarà costretto a rimanere fuori a lungo. La bella vittoria ottenuta martedì sera a San Siro contro il Lipsia ha consentito all'Inter di volare al secondo posto della League Phase di Champions League e di avvicinarsi (Spazio Inter)
Ne parlano anche altri giornali
AVIGNONE. Ad affermarlo nell’ultima giornata di requisitoria è stata Laure Chabaud, una dei due Pm, secondo la quale con la sentenza attesa per fine dicembre verrà rida… (La Stampa)
In Italia la richiesta di ergastolo per Filippo Turetta e la condanna alla medesima pena per Alessandro Impagnatiello, in Francia la richiesta di vent’anni di carcere, il massimo della pena prevista per stupro, per Dominique Pelicot, l’uomo che per vent’anni ha drogato la moglie Gisèle allo scopo di farla violentare, mentre era totalmente inerte, da decine di conoscenti, vicini di casa, giovani e… (La Stampa)
Dominique Pelicot, 71 anni, si è autodefinito "violentatore", ammettendo: "Sono colpevole di quello che ho fatto, ho rovinato tutto, ho perso tutto. Devo pagare". Pene non molto inferiori sono attese per i 50 imputati, soltanto una parte di coloro che dal 2010 al 2020 approfittarono dello stato di stordimento della donna (Sky Tg24 )
Il processo, che coinvolge appunto l'ex marito Dominique Pelicot, che andrà con tutta probabilità incontro a 20 anni di reclusione, ma anche altri 51 uomini che rischiano dai 4 ai 20 anni di carcere, è ancora in corso, anche se dopo 11 settimane di testimonianze si intravede l'arrivo di una sentenza. (WIRED Italia)
Il pubblico ministero Laure Chabaud ha chiesto la pena massima per Dominique Pelicot, ma si è posta un dubbio che è quello di molti: «Vent’anni di reclusione sono molti e allo stesso tempo troppo pochi» per il principale imputato al tribunale di Avignone per le «violenze sessuali di massa» sulla moglie Gisèle. (Vanity Fair Italia)
Una vicenda che ha dell’orrore dentro, fuori e tutt’attorno. (greenMe.it)