Il caso di Gisèle Pelicot: perché il processo per gli stupri è stato così seguito e quando arriverà la sentenza

Il caso di Gisèle Pelicot: perché il processo per gli stupri è stato così seguito e quando arriverà la sentenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Breve riassunto della vicenda di Gisele Pelicot, accenniamo alla sua età e menzioniamo il marito. Facciamo riferimento al processo, al clamore suscitato e al suo libro, anche all’arco temporale in cui sono svolti i fatti. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Cinquanta uomini … (la Repubblica)

Ad affermarlo nell’ultima giornata di requisitoria è stata Laure Chabaud, una dei due Pm, secondo la quale con la sentenza attesa per fine dicembre verrà rida… AVIGNONE. (La Stampa)

Seconda giornata di requisitorie al Tribunale di Avignone per il processo di Gisèle Pelicot, la donna che per anni è stata fatta violentare sotto l’effetto di stupefacenti da decine di sconosciuti durante degli incontri organizzati dall’ormai ex marito Dominique a Mazan, nel sud della Francia. (La Stampa)

IL VIDEO. Le femministe per Gisèle Pelicot e altre vittime: "20 anni per tutti"

Il processo per stupro a carico di 51 imputati nella città di Avignone, nel sud della Francia, ha sconvolto la Francia e suscitato un dibattito nazionale sulla violenza sessuale. Alcuni pubblici ministeri hanno chiesto il massimo della pena per l'ex marito di Gisèle Pélicot, accusato di averla drogata e di aver invitato decine di uomini a violentarla mentre era svenuta nella loro casa in Provenza, in un processo che ha sconvolto la Francia. (Euronews Italiano)

Dominique Pelicot, 71 anni, si è autodefinito "violentatore", ammettendo: "Sono colpevole di quello che ho fatto, ho rovinato tutto, ho perso tutto. Devo pagare". Pene non molto inferiori sono attese per i 50 imputati, soltanto una parte di coloro che dal 2010 al 2020 approfittarono dello stato di stordimento della donna (Sky Tg24 )

Avignone (Francia), 25 nov. Tra gli slogan gridati "Vent'anni per tutti", dopo che il pm nella sua requisitoria ha chiesto 20 anni di carcere per l'ex marito di Gisèle, Dominique Pelicot, 71 anni, accusato di averla sedata e violentata per un decennio e di aver reclutato su internet una cinquantina di uomini permettendo loro di fare lo stesso. (il Dolomiti)