Giorgia Meloni a Bagnoli, il governatore la accoglie così: «Sono il civile De Luca, benvenuta». Corteo di protesta e tensione con la polizia

Giorgia Meloni a Bagnoli, il governatore la accoglie così: «Sono il civile De Luca, benvenuta». Corteo di protesta e tensione con la polizia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

È la prima volta da premier a Napoli. Giorgia Meloni aveva chiuso la sua campagna elettorale per le politiche sempre a Bagnoli. Ma questa volta firma il protocollo con cui viene stanziato un miliardo e duecento milioni per riqualificare l’ex Italsider, attualmente, dopo 34 anni, ancora una promessa mancata. Già la vigilia è stata segnata dalle proteste dei comitati, a difesa dei beni comuni, e anche stamane la giornata si annuncia movimentata. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

"Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". Il riferimento sarcastico di De Luca è al saluto della premier al suo arrivo a Caivano lo scorso 28 maggio, quando Meloni salutò il governatore citando l'insulto, "quella stronza", che De Luca le rivolse durante un fuori onda. (La Nuova Sardegna)

Il Protocollo d’intesa è stato firmato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal commissario di governo e sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Firmato a Napoli il protocollo d’intesa che sblocca un finanziamento di 1,2 miliardi per Bagnoli. (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ed il Commissario Straordinario di Governo al Sin (sito di interesse nazionale) Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi, hanno appena firmato il Protocollo d'intesa per la realizzazione degli interventi inseriti nel programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio di Bagnoli-Coroglio. (CalcioNapoli24)

Meloni e De Luca: tra i due litiganti, Manfredi gode

È la prima volta che la presidente del Consiglio viene a Napoli da quando è a Palazzo Chigi. Ed è anche la prima volta che ritrova il governatore Vincenzo De Luca dopo il gelido "piacere, sono quella str... (La Repubblica)

“La presenza di Giorgia Meloni in città – ha aggiunto Rastrelli - conferma il forte impegno per il Mezzogiorno, e il massimo supporto con chi condivide il principio della responsabilità istituzionale”. (Orticalab)

A cura di Domenico Giordano Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)