Ue: von der Leyen fa il bis

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ISPI INTERNO

Ursula von der Leyen ce l’ha fatta: è stata rieletta presidente della Commissione europea per un nuovo mandato quinquennale. Il nuovo Parlamento europeo, insediatosi dopo le elezioni del mese scorso, le ha di fatto rinnovato il mandato con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti. È una maggioranza più ampia rispetto alle previsioni e superiore a quella che aveva segnato l’inizio del suo primo mandato nel 2020. (ISPI)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 lug. (Agenzia askanews)

"Per noi votare a favore di von der Leyen avrebbe significato andare contro ad alcuni dei nostri principi. Lo ha detto l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente di Ecr, Nicola Procaccini, dopo il voto sulla riconferma della presidente della Commissione europea (Tiscali Notizie)

"Fratelli d'Italia ha deciso di non votare per la conferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Europea. Siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito". (la Repubblica)

Quota 401. Ursula von der Leyen rieletta presidente della Commissione europea

Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea (La Stampa)

A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)

Il Parlamento europeo si è espresso, Ursula von der Leyen è stata rieletta per un secondo mandato alla presidenza della Commissione europea. A favore hanno votato 401 europarlamentari, con la maggioranza fissata a quota 360, con 284 contrari e 15 astenuti e 7 nulli. (L'HuffPost)