Forze armate, Mattarella: "Paese portatore di pace"

Forze armate, Mattarella: Paese portatore di pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Italiani brava gente. Ma è proprio così, dice il capo dello Stato Sergio Mattarella, «siamo un Paese unito, coeso, portatore di valori di pace nella comunità internazionale, protagonista in Europa e nella Nato», e chi ha costruito «una nazione indipendente, libera, democratica», spiega, sono state «le imprese delle Forze armate»: il Risorgimento, la prima guerra mondiale, la Liberazione. Oggi i nostri soldati difendono le istituzioni e si impegnano «in terre lontane in diverse missioni per preservare il rispetto del diritto internazionale». (il Giornale)

Su altri giornali

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, ha partecipato in piazza San Marco a Venezia alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)

Nei giorni scorsi i finanzieri del Gruppo e della Compagnia Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Lamezia Terme hanno incontrato, presso l’hangar della locale Sezione Aerea, 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”, per parlare di cultura della legalità economica, al fine di diffondere, tra i ragazzi, il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”. (Corriere di Lamezia)

Mattarella alla cerimonia della festa delle forze armate 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

4 novembre - Dall’omaggio ai caduti in guerra ai messaggi di pace, Reggio Calabria celebra la Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate

Minuto, 50 secondi di lettura La mattinata si è aperta al Commissariato del Governo con un brindisi e un saluto ufficiale dedicato agli insigniti dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica e alle famiglie degli ex internati militari. (prefettura.interno.gov.it)

Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Onore ai Caduti, al monumento eretto su via Giacomo Matteotti a Reggio Calabria. Con la deposizione della corona di alloro si sono aperte stamane le solenni celebrazioni in occasione dell’odierna Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (LaC news24)