Forze armate, Mattarella: "Paese portatore di pace"

Forze armate, Mattarella: Paese portatore di pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Italiani brava gente. Ma è proprio così, dice il capo dello Stato Sergio Mattarella, «siamo un Paese unito, coeso, portatore di valori di pace nella comunità internazionale, protagonista in Europa e nella Nato», e chi ha costruito «una nazione indipendente, libera, democratica», spiega, sono state «le imprese delle Forze armate»: il Risorgimento, la prima guerra mondiale, la Liberazione. Oggi i nostri soldati difendono le istituzioni e si impegnano «in terre lontane in diverse missioni per preservare il rispetto del diritto internazionale». (il Giornale)

Su altri giornali

In piazza San Marco a Venezia si celebra la "Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate". (Corriere TV)

Assieme a loro il Capo di Stato maggiore della difesa, generale Luciano Portolano, le autorita' civili e militari. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, assieme al ministro della difesa Guido Crosetto, e' giunto in piazza San Marco a Venezia, dove assistera' alla cerimonia per il 4 novembre, Giornata dell'Unita' d'Italia e delle Forze armate. (Tiscali Notizie)

– Il 4 novembre è la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate” in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. Esso permise agli italiani di rientrare a Trento e Trieste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Festa Forze Armate: il presidente Marsilio a Chieti per la cerimonia del 4 novembre

Minuto di lettura Al termine della Cerimonia si è proceduto alla consegna di una medaglia d’onore ai familiari di un militare ennese deportato e internato in un lager nazista. (Ministero dell‘Interno)

Oggi il Municipio XV ha celebrato la “Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate”, in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale, nei luoghi simbolo del 4 novembre a Prima Porta, Cesano e Isola Farnese. (Roma Capitale)

Nel corso della cerimonia, che si è svota alla Villa comunale, le Autorità hanno reso gli onori ai caduti, con la deposizione di una corona di alloro da parte del prefetto di Chieti, Gaetano Cupello, cui è seguita la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa e della preghiera per i caduti. (Regione Abruzzo)