Sanremo Giovani, Tancredi e Mew passano il turno: i primi semifinalisti

Sanremo Giovani, Tancredi e Mew passano il turno: i primi semifinalisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il primo turno di sfide di Sanremo Giovani andato in onda nella seconda serata di Rai 2 ha decretato i primi tre cantanti che accederanno alla semifinale. Uno step importantissimo per gli artisti e le artiste che sognano di ottenere un posto nelle Nuove Proposte di Sanremo 2025. La serata, condotta da Alessandro Cattelan, che ha visto sfidarsi 6 giovani talenti, ha premiato Mazzariello, Mew e Tancredi. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

C’era grande attesa attorno alla nuova formula di “Sanremo Giovani“. C’è spazio per migliorare gli ascolti sia perché la settimana prossima ci sarà come traino “Belve” di Francesca Fagnani, ma anche perché la gara entrerà nel vivo. (Il Fatto Quotidiano)

Il talent vede alla guida Alessandro Cattelan – il quale sarà anche il conduttore del Dopo-Festival, e co-conduttore dell’ultima serata della rassegna – e alla fine verranno decretati i nomi di tre dei quattro giovani artisti emergenti che prenderanno parte al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte, il cui ritorno è stato fortemente voluto dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti. (Riviera24)

Merito dei 10 anni passati a condurre X Factor, un format in diretta rigidissimo che ha permesso a Cattelan di confrontarsi con i tempi strettissimi di un programma che non può permettersi di chiudere oltre un certo orario, ma anche di un controllo che ha sempre portato Alessandro a non perdere mai di vista la strada maestra, assicurata sia dalla sua lunga esperienza che da un carisma innato che era suo già ai tempi di TRL, lo show che gli ha permesso non solo di incontrare i grandi della musica internazionale ma anche di mettere a punto un linguaggio proprio. (Vanity Fair Italia)

Il primo terzetto di finalisti - articolo - Rai.it

Per il primissimo appuntamento abbiamo quindi preso le misure di quello che, a tutti gli effetti, ci si è presentato come un talent show. (Cosmopolitan)

C’è stata ieri la prima puntata del talent condotto da Alessandro Cattelan da cui usciranno i cantanti che andranno al Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove proposte. (Rolling Stone Italia)

Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia - insieme ai "giurati fuori onda" Carlo Conti e Claudio Fasulo - Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. (Rai Storia)