Suzuki DR-Z4 S/SM: a Eicma 2024 il ritorno di una leggenda in versione Dual Sport e Supermotard [VIDEO e GALLERY]

Suzuki DR-Z4 S/SM: a Eicma 2024 il ritorno di una leggenda in versione Dual Sport e Supermotard [VIDEO e GALLERY]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A EICMA 2024, Suzuki ha svelato le attese novità del 2025: le DR-Z4S e DR-Z4SM. Si tratta di un ritorno che riporta il brand giapponese a riscoprire segmenti leggendari, adattandoli alle nuove esigenze del mercato europeo. La Dual Sport DR-Z4S e la Supermotard DR-Z4SM si presentano con uno stile moderno, pur mantenendo le radici salde nelle iconiche motociclette Suzuki di oltre vent’anni fa, adattate per garantire prestazioni ottimali sia su strada che fuoristrada (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nascono sulla stessa piattaforma, condividono ciclistica e motore, ma si differenziano per la vocazione, una più stradale, l’altra più intraprendente e avventurosa (motard e off-road). Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM debuttano a EICMA 2024. (Adnkronos)

Grandi novità in casa Suzuki. La DR-Z4S dunque è perfetta sia sulle strade asfaltate che in off-road, disponibile nelle colorazioni Giallo Phoenix e Grigio … (Corse di Moto)

Suzuki si presenta a Eicma 2024 con due moto totalmente nuove che condividono la stessa piattaforma motore-telaio, la enduro DR-Z4S e la supermotard DR-Z4SM, modelli incaricati di dare l'assalto a due diversi segmenti del mercato e comunque caratterizzati da personalità ben distinte. (La Gazzetta dello Sport)

Suzuki DR-Z4S: torna la dual sport di Hamamatsu

Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM: quando arrivano (Dueruote)

Un'eredità di successo (inSella)

Il motivo? Le normative sulle emissioni troppo stringenti e le conseguenti valutazioni negative sull’opportunità di investire nell’adeguamento da parte della Casa di Hamamatsu. Ma in altri mercati, come quello americano, questa dual sport ha continuato a restare in vendita, sostanzialmente immutata negli anni, fino a oggi. (Red-Live)