Mbappé e Lewa fanno pari dal dischetto. La Francia sbatte sulla Polonia e chiude seconda

Mbappé e Lewa fanno pari dal dischetto. La Francia sbatte sulla Polonia e chiude seconda
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Francia si fa rimontare dalla Polonia (che era già eliminata) con Lewandowski che replica al gol su rigore di Mbappé, il suo primo a un Europeo. L'1-1 finale consegna il primato nel girone all'Austria, che batte l'Olanda 3-2 e relega i Bleus al secondo posto. Agli ottavi troveranno la seconda del girone E, che vede alla pari con 3 punti Belgio, Romania, Ucraina e Slovacchia. Prima Zielinski e poi Theo sfiorano il gol in avvio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Finisce 1-1 tra Francia e Polonia, con Lewandowski che risponde a Mbappé ed evita che i polacchi terminino il girone con 0 punti. L'Austria di Rangnick vince grazie alla rete di Sabitzer all'80', dopo essere stata in vantaggio per due volte, ed entrambe le volte è stata ripresa dagli olandesi. (ForzaRoma.info)

OLANDA-AUSTRIA 2-3: GOL E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Nessun cambio all'intervallo con la Francia che parte decisamente più aggressiva e più convinta e al 48' serve già Skorupski per dire di no a Mbappé, che un minuto dopo fa la barba al palo. Al 55' Dembelè se ne va a Kiwior che lo mette giù in area ed è calcio di rigore: dal dischetto va Mbappé che non sbaglia ed è 1-0. (Fantacalcio ®)

Francia-Polonia 1-1: Thuram e Pavard agli ottavi, finisce l'europeo di Zielinski

La Francia si qualifica agli ottavi di finale degli Europei da seconda nel girone. (Fanpage.it)

Il difensore del Verona Pawel Dawidowicz è sceso in campo dal primo minuto, dovendosela vedere coi campioni francesi. Karol Swiderski, in prestito all'Hellas dal Charlotte FC fino al 30 giugno, è invece entrato al 68'. (Hellas1903.it)

Si è conclusa 1-1 a Dortmund la partita tra Francia e Polonia. I blues di Didier Deschamps sono andati in vantaggio su rigore con Mbappe nella ripresa e sempre dagli undici metri è arrivato il pareggio di Lewandowski. (L'Interista)