Francia-Polonia 1-1: Mbappé torna e segna, ma i Bleus deludono. Secondi nel girone

Francia-Polonia 1-1: Mbappé torna e segna, ma i Bleus deludono. Secondi nel girone
la Repubblica SPORT

DORTMUND – La Francia non ha saputo battere neanche una squadra debole e già eliminata, ma ne pagherà le conseguenze: per colpa del pareggino (1-1) contro la Polonia, deciso da due rigori di Mbappé e Lewandowski, e della vittoria dell’Austria sull’Olanda, finisce al secondo posto nel girone D. Magari non avrà un ottavo di finale complicato (affronterà la seconda dell’equilibratissimo gruppo E, qu… (la Repubblica)

Su altre testate

Al Signal Iduna Park di Dortmund finisce 1-1 tra due squadre trascinate dai rispettivi leader tecnici e carismatici anche nel putneggio. La Francia non va oltre il pareggio contro la Polonia e si deve accontentare del secondo posto nel Gruppo D. (Quotidiano Sportivo)

La Francia crea tanto e spreca altrettanto chiudendo la sua fase a gironi con un pareggio per 1-1 contro la Polonia che non basta per ottenere il primo posto nel Gruppo D vinto invece dalla sorprenden (TUTTO mercato WEB)

I francesi erano passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore. L'Austria di Rangnick vince grazie alla rete di Sabitzer all'80', dopo essere stata in vantaggio per due volte, ed entrambe le volte è stata ripresa dagli olandesi. (ForzaRoma.info)

La Polonia ferma la Francia 1-1, Mbappè e compagni secondi

Dopo due prestazioni poco convincenti contro l'Austria (vittoria per 1-0 con un autogol) e l'Olanda (pareggio a reti bianche), la Francia del Ct Deschamps e dei tre rossoneri Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud non è andata oltre l'1-1 contro la Polonia che era già certa dell'eliminazione. (Milan News)

Nessun cambio all'intervallo con la Francia che parte decisamente più aggressiva e più convinta e al 48' serve già Skorupski per dire di no a Mbappé, che un minuto dopo fa la barba al palo. Al 55' Dembelè se ne va a Kiwior che lo mette giù in area ed è calcio di rigore: dal dischetto va Mbappé che non sbaglia ed è 1-0. (Fantacalcio ®)

I transalpini vengono così superati dall'Austria, che chiude in testa il Girone D, e finiscono nella parte alta del tabellone dove agli ottavi incontreranno la seconda classificata del Girone E. Saluta Euro2024 la Polonia con un punto e la quarta piazza del raggruppamento. (La Provincia di Cremona e Crema)