Italia, Spalletti prova le due punte. Uno solo tra Barella e Frattesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

"Contro Belgio e Francia Spalletti ha preferito una variante meno offensiva per arricchire il centrocampo. Un sistema più vicino al 3-5-1-1 con un centrocampista incursore alle spalle di Retegui: il prescelto è stato Barella, con spostamento di Frattesi in una mediana composta anche da Ricci e Tonali. Un reparto di guerrieri per avere superiorità nella zona centrale. Spalletti nella Roma e nell’Inter schierava spesso Nainggolan da “falso trequartista”: quello il modello. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attaccante dell'Atalanta, sofferente per i postumi di un fastidio muscolare, ha già lasciato il ritiro di Appiano Gentile, dove Spalletti ha deciso che arriverà uno tra Piccoli e Baldanzi al suo posto (contro la Nationalmannschaft comunque toccherà a Kean, con Raspadori alle sue spalle). (Rai Storia)

Gestione Spalletti? Continuiamo a lavorare, Luciano ha chiesto tempo. L'intelaiatura da club, ha individuato una rosa di calciatori, in un numero particolarmente ridotto di selezionabili, ma c'e' tanta voglia di entusiasmo, di emergere, di fare squadra", ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della Figc, a margine della proiezione del cortometraggio 'Sopra la barriera' presso la Camera dei Deputati. (Tiscali)

Mercato Inter, il club nerazzurro ha scelto Castro! Il piano per arrivare all’attaccante del Bologna, nome in cima alla lista dei desideri Cosi l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sull’obiettivo del calciomercato Inter, Santiago Castro: (InterNews24.com)

A livello di formazione titolare, ci sono ancora diversi dubbi. Tutto già praticamente chiarito in difesa con il confermatissimo Donnarumma (eroe contro il Liverpool in Champions League con la casacca del PSG) che avrà davanti il terzetto azzurro formato da Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni. (Sportal)

Dove vedere Italia-Germania in Tv e streaming: sosta per le nazionali e appuntamento di nuovo con la Nations League. Si entra nella fase decisiva del torneo internazionale. (CalcioNapoli24)

"La carta Bellanova, come detto, serve a Spalletti per avere una soluzione in più sugli esterni, dato che né Zaccagni né Cambiaso sono al meglio. Il ct li terrà in gruppo per averli almeno per la gara di ritorno (difficile ma non escluso possano recuperare già per la partita di giovedì a San Siro). (CalcioNapoli1926.it)