Bus turistico precipita dai Murazzi. Morto l'autista, tre donne ferite. Aveva portato una classe in gita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ieri pomeriggio a Torino un bus turistico è caduto da una sponda del Po nel fiume all'altezza di piazza Vittorio Veneto, ai Murazzi, a due passi dal centro storico. Il mezzo ha sfondato un parapetto, è precipitato nel fiume e si è parzialmente inabissato. A bordo c'era solo l'autista - Nicola Di Carlo, 63 anni - che è stato recuperato, privo di conoscenza. Dopo un lungo tentativo di rianimarlo, l'uomo è stato dichiarato morto. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Sono terminate poco dopo le 21.15 le operazioni di recupero del bus caduto nelle acque del Po , dopo aver rotto una balaustra dei Murazzi, dove ha perso la vita il conducente. (Virgilio)
Aveva 64 anni ed era il fondatore e titolare insieme al fratello di una ditta di trasporti con sede a Guglionesi, paese dove l'uomo - originario dell'Abruzzo - viveva con la sua famiglia. L' azienda organizza visite turistiche, è operativa in Molise e Lombardia ed è specializzata nell’organizzazione di gite scolastiche ascolta articolo (Sky Tg24 )
Torino, ore 17,30 di ieri, cuore pulsante della città, un bus turistico falcia la ringhiera in cemento dei Murazzi e piomba nel Po. «Stavamo montando i tavolini lungo il fiume e ci si è parata davanti una scena da film horror, un pullman era a penzoloni giù dal muretto, è rimasto in quella posizione per una manciata di interminabili secondi e poi con un boato si è inabissato nell’acqua». (ilmessaggero.it)
Sono proseguite a Torino le operazioni dei vigili del fuoco per estrarre dal fiume Po il pullman turistico finito in acqua mercoledì pomeriggio. Nell’incidente è morto l’autista del mezzo. Le gru hanno sollevato il bus e dopo aver fatto defluire l’acqua all’interno, lo hanno posto sulla sede stradale. (LAPRESSE)
È distrutta dal dolore la famiglia dell'imprenditore di 63 anni, fondatore della “Di Carlo Tours” con sedi a Guglionesi, in provincia di Campobasso, e in Lombardia, che opera con bus turistici in tutta Italia da almeno un decennio. (La Repubblica)
Il suo pullman avrebbe dovuto riaccompagnare degli studenti della scuola elementare in visita al museo egizio di Torino. Per fortuna al momento dell’incidente i bambini non erano a bordo, evitando così una tragedia ancor più grande. (Il Centro)