Emendamento "Musk" sui migranti approvato alla Camera, i tribunali civili non potranno più bloccare i trasferimenti in Albania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commissione Affari Costituzionali alla Camera ha approvato l'emendamento "Musk" del decreto legge Flussi, che toglie ai tribunali la competenza sui ricorsi per il trattenimento dei migranti, affidandola alle Corti d'Appello. Ciò significa che i tribunali civili non potranno più impedire il trasferimento dei migranti in Albania e non potranno più occuparsi della scelta tra il trattenimento ed il respingimento. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Come potete pensare che sia anche un tipo tranquillo e normale? » – Elon Musk, al Saturday Night Live (Tratto da “Elon Musk” di Walter Isaacson, Mondadori) Ho appena finito di leggere un libro, bello, sulla vita di Elon Musk. (La Stampa)
Il gesto, rivendicato da un gruppo di attivisti vicini all’estrema destra, ha suscitato profonda indignazione nel mondo politico di sinistra, ma avrà ripercussioni anche dal punto di vista giudiziario. (LA NAZIONE)
Inevitabile, e appropriata, anche la replica del presidente in difesa delle prerogative nazionali. Irrituali, e forse anche censurabili sul piano del bon ton istituzionale, gli interventi critici del miliardario americano Elon Musk riguardo alla magistratura italiana. (Italia Oggi)
Naturalmente l’odio della nostra sinistra per Trump non poteva non estendersi a Elon Musk, del quale pare che Schlein non voglia non solo i commenti sui giudici romani e delle province annesse – ai quali ha risposto tempestivamente e sovranisticamente il Presidente Mattarella che, di solito, è molto riservato, anzi silente, come quando si astiene dal commentare (uso un eufemismo per non dire (‘intervenire’) le varie alzate d’ingegno di membri del CSM sui quali presiede – ma nemmeno gl’investimenti che il riccone potrebbe fare in Italia in settori molto avanzati che da noi sono assai carenti. (StrettoWeb)
L'occasione perfetta per lanciare una stilettata alla sinistra, che si era indignata per le parole di Mister X sui giudici che hanno bloccato il trasferimento dei migranti in Albania. (Liberoquotidiano.it)
Lo ha detto il presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia, a margine della sua relazione nel Comitato direttivo centrale, dopo la polemica per le parole del fondatore di Tesla (e capo del Dipartimento per l'efficienza in pectore dell'amministrazione Trump) Elon Musk. (Sky Tg24 )