Referendum, nasce il Comitato genovese per i 5 sì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

L'8 e 9 giugno si svolgeranno in tutto il Paese i referendum su lavoro e cittadinanza. Ieri presso la Camera del Lavoro di Genova è stato costituito il Comitato referendario genovese per 5 sì ai cinque quesiti referendari annuncia una nota. "Due temi riguardano la dignità del lavoro e in particolare il contrasto ai licenziamenti facili nelle grandi e nelle piccole aziende, uno è contro la precarietà, uno su salute e sicurezza sul lavoro, uno per il diritto di cittadinanza a chi vive e a chi lavora nel nostro Paese. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

In vista di questo appuntamento con le urne, si è costituito alla Spezia il Comitato provinciale per il sì, composto da rappresentanti di associazioni e partiti e da semplici cittadini nonché dotato di un coordinamento di cui fanno parte Luca Comiti, segretario della Cgil e portavoce, Giorgio Pagano, ex sindaco della Spezia e storico; Pierpaolo Ritrovati, rider, Delia Montali, studentessa, Chiara Cozzani, educatrice, Marta Michelis, impiegata. (LA NAZIONE)

Ieri presso la Camera del Lavoro di Genova è stato costituito il Comitato referendario genovese per 5 sì ai cinque quesiti referendari annuncia una nota. L'8 e 9 giugno si svolgeranno in tutto il Paese i referendum su lavoro e cittadinanza. (La Repubblica)

Non una questione di politica, di destra oppure di sinistra ma di merito, dignità per tutti i cittadini, senza distinzione di generi. Sono queste le motivazione e l'invito al voto di Cgil e del Comitato per il sì che si è costituto alla Spezia in vista del referendum che si terrà l'8 e il 9 giugno composto da cinque quesiti. (CittaDellaSpezia)

"Andare a votare l'8 e il 9 giugno per i cinque referendum e votare cinque SÌ è la chance definitiva per dare a questo Paese e a questa provincia la svolta che si meritano". È questo l'appello lanciato da Andrea Pasa, segretario generale della Camera del Lavoro di Savona. (SavonaNews.it)

Continua ad Allumiere la costituzione dei Comitati Territoriali per i cinque "SI" ai referendum su lavoro e cittadinanza e nei giorni scorsi, presso la sede CGIL di Allumiere, si è riunito il Comitato Collinare di Allumiere e Tolfa. (Civonline)

Partirà da Mantova domani, venerdì 21 marzo, la Carovana per la Cittadinanza, un’iniziativa che rientra all’interno del lavoro più ampio per sostenere la partecipazione ai referendum dell’8 e 9 giugno con l’obiettivo di raggiungere il quorum e di far vincere il SI. (Arci)