Monza-Roma, disastro Var e arbitro: su Baldanzi un rigore solare

Monza-Roma, disastro Var e arbitro: su Baldanzi un rigore solare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

«Inaccettabile», dice Ghisolfi, esigendo «rispetto». In questa sede proviamo a scrivere, come minimo, incomprensibile. Monza-Roma è partita che scorre tranquilla, ben diretta dall’arbitro La Penna fino al minuto 87, quando Kyriakopoulos, già ammonito, compie un “capolavoro” difensivo al contrario: corre verso Baldanzi che sta cercando di giocare un pallone aereo, gli pesta (il famoso step on foot) col suo piede destro il piede destro e poi lo aggancia con il piede sinistro sulla gamba destra. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

Un altro passo falso per la Roma che dopo la sconfitta in Europa League, pareggia 1-1 in Serie A contro il Monza. Adesso, la panchina di Juric inizia a traballare. Ecco l’annuncio del direttore sportivo. (Calcio mercato web)

La Roma si è dovuta accontentare di un pari a Monza ma continua a far discutere il calcio di rigore non assegnato da La Penna in occasione del contatto tra Kyriakopulos e Baldanzi in area. Sull'episodio si è espresso anche Gianpaolo Calvarese, ex arbitro e opinionista di Prime Video, sul suo profilo X. (ForzaRoma.info)

Ai microfoni di ‘Sky Sport’, nel post partita dell’U-Power Stadium, è arrivato il commento anche da parte dello stesso Baldanzi: “L’episodio mi sembra chiarissimo. Baldanzi lo ha svelato in diretta TV: “Ecco cosa mi ha detto l’arbitro”. (CalcioMercato.it)

Monza-Roma, Baldanzi: 'Su di me rigore tutta la vita..'

A Dazn: «Abbiamo visto l’episodio di Baldanzi, facciamo fatica a capire perché il Var non sia intervenuto». «Non sono solito a venire a parlare dell’arbitraggio, ma quello che è successo oggi è inaccettabile. (IlNapolista)

Al termine di Monza-Roma, ha parlato l'attaccante esterno Tommaso Baldanzi, tornato sul rigore non concessogli.. Abbiamo avuto tante occasioni, le dobbiamo sfruttare meglio. Questa è un colpa nostra, ma non è scontato arrivare davanti alla porta così tante volte, poi abbiamo preso gol. (Monza-News)

Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Monza e Roma ( qui la DIRETTA SCRITTA ), valido per la 7a giornata del campionato di Serie A, arbitrato dal signor Federico La Penna della sezione di Roma 1. (Eurosport IT)