Borsa: Milano cede l'1% con l'Europa, in serata arriva S&P
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Borsa di Milano (.1%) rallenta, in linea con gli altri listini europei. Sui mercati torna un clima negativo dopo l'attacco di ritorsione di Israele contro l'Iran. In serata è attesa la decisione di S&P sul rating dell'Italia. Poco mosso lo spread tra Btp e Bund a 142 punti. Il rendimento del decennale italiano si attesta al 3,89%. A Piazza Affari scivolano Saipem (-2,8%), Stellantis e Popolare Sondrio (-1,8%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
L’indice Vix (indice che misura la volatilità sui mercati finanziari) ha toccato nella notte un massimo a 19,70, livello non si registrava da fine ottobre 2023. (IG)
MILANO (Trentino)
La Borsa di Milano migliora più di altri listini ed azzera la flessione. Piazza Affari segna un marginale -0,04% a 33.865 punti con i finanziari in recupero e l'evidenza delle utility. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sembra così scampata un'ulteriore escalation dei conflitti in Medio Oriente: le quotazioni di greggio hanno preso la via del ribasso. (Finanza Repubblica)
Il Brent cede lo 0,6% a 86,5 dollari, dopo il picco di circa 91 dollari. Il prezzo del petrolio gira in calo dopo che l'Iran ha ridimensionato l'attacco israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Iran ha attivato il suo sistema di difesa aerea su molteplici città, secondo quanto riferiscono i media statali. Come prevedibile, Israele ha attaccato l'Iran nelle ore scorse. (Il Giornale d'Italia)