Petrolio e oro in rialzo dopo l'attacco israeliano all'Iran - Economia e Finanza - Repubblica.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Petrolio e oro sono balzati in alto, anche se nel frattempo hanno ripiegato, dopo la notizia che l'esercito israeliano ha colpito l'Iran, in quella che sembra essere la prima risposta militare di Israele all'attacco iraniano contro Israele cinque giorni fa. Secondo quanto riporta il New York Times, funzionari iraniani hanno affermato che un attacco ha colpito una base aerea militare vicino alla città di Isfahan, nell'Iran centrale. (Finanza Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sembra così scampata un'ulteriore escalation dei conflitti in Medio Oriente: le quotazioni di greggio hanno preso la via del ribasso. (Finanza Repubblica)
Piazza Affari segna un marginale -0,04% a 33.865 punti con i finanziari in recupero e l'evidenza delle utility. In testa Terna (+1,84%) ed Enel (+1,1%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Era prevedibile, del resto. L'Iran ha attivato il suo sistema di difesa aerea su molteplici città, secondo quanto riferiscono i media statali. (Il Giornale d'Italia)
Prosegue in calo anche il prezzo del gas. Il prezzo del petrolio gira in calo dopo che l'Iran ha ridimensionato l'attacco israeliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La volatilità è aumentata notevolmente nelle ultime sessioni in particolare nella notte (tra le 3 e le 4 del mattino) dopo il presunto attacco israeliano in Medio Oriente alla base militare di Isfahan in Iran in risposta al lancio di droni e missili da parte di Teheran dello scorso weekend. (IG)
MILANO (Trentino)