Tour de France, Pogacar troppo forte e furbo per i suoi avversari: l'ultima tappa l'ha vinta bluffando (l'Equipe)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IlNapolista SPORT

Ha ordinato a Yates di andare in testa a 7,5 km dal traguardo, ha spiazzato il team di Vingegaard. Ha sfruttato la squadra in modo efficiente e intelligente Prima tappa dei Pirenei al Tour de France ha segnato una nuova svolta per Tadej Pogacar. Il ciclista più forte del momento ha mostrato un’intelligenza tattica fuori dal comune con una mossa degna del miglior giocatore di Poker. Dopo la vittoria di Pla d’Adet, Pogacar ha aumentato il suo vantaggio a quasi due minuti. (IlNapolista)

Su altri media

Lo sloveno della UAE Team Emirates, sul traguardo di Saint Lary Soulan, ha così rifilato 39” a Jonas Vingegaard al momento secondo nella generale a 1’57” da Pogacar. A conclusione della tappa abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex professionista Wladimir Belli impegnato ai microfoni di Eurosport come seconda voce tecnica. (OA Sport)

“Pogi”, come tutti chiamano il campione che sta tentando l’accoppiata Giro-Tour, … (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso anno sul Tourmalet ci fu la vittoria di tappa di Pogacar, ma con la conquista della maglia gialla di Vingegaard: i due realizzarono insieme la scalata in 45 minuti e 34 secondi battendo il record di Rominger del 1993. (Sky Sport)

Pogacar attacca ancora e vince: Vingegaard trema

Il colpaccio l’Uae Emirates l’ha piazzato a sei km dall’arrivo, con l’irlandese Healy in fuga, e un gruppetto maglia gialla con ancora una trentina di corridori allineati e coperti. (Corriere della Sera)

Era reduce dal capolavoro di Le Lorian, sembrava pronto a ribaltare gli equilibri, invece oggi è arrivata la spallata di Tadej Pogacar nella prima tappa pirenaica del Tour de France 2024. Jonas Vingegaard si è dovuto arrendere all’attacco dello sloveno che, in Maglia Gialla, si è preso la vittoria di tappa e ha aumentato nettamente il distacco sul danese che oggi diventa il primo dei rivali. (InBici)

L'ordine d'arrivo Seguono aggiornamenti... (Eurosport IT)