Wimbledon 2024, Berrettini: “Il derby con Sinner, una partita che ricorderò tra 20 anni” - IlFaroOnline

Wimbledon 2024, Berrettini: “Il derby con Sinner, una partita che ricorderò tra 20 anni” - IlFaroOnline
Il Faro online SPORT

Londra – Un derby storico al secondo turno, quello tra Jannik Sinner (poi vinto da quest’ultimo – leggi qui) e Matteo Berrettini al Torneo di Wimbledon 2024. Il tennista romano, come riporta l’Ansa, dice a margine del match: “Sentivo il peso della storia di questa partita e questo mi rende orgoglioso. E’ una di quelle partite che ricorderò tra 20 anni”. E’ un po’ deluso Berrettini dalla sconfitta avuta, ma soddisfatto del livello di tennis espresso. (Il Faro online)

Su altri media

Il derby italiano si conclude con 7-6 7-6 2-6 7-6 dopo tre ore e 42 minuti di gioco. Il punto del match point. (Corriere TV)

Abbiamo visto anche che fra i nostri tennisti esiste sana competizione e meraviglioso supporto. Lo racconta l'abbraccio finale sotto rete. (Vanity Fair Italia)

Al termine di un match intenso e vibrante, una battaglia di nervi e non solo di colpi, come si addice ad ogni derby, è Jannik Sinner ad aggiudicarsi la sfida tutta italiana contro Matteo Berrettini, che gioca alla pari ma cede in quattro set: prosegue, dunque, la marcia del n. (Giornale di Sicilia)

Sky, ascolti record a Wimbledon: Sinner-Berrettini è il secondo match più seguito di sempre

LondraJannik Sinner batte Matteo Berrettini nel derby italiano al secondo turno del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il numero 1 del mondo si impone per 7-6 (7-3), 7-6 (7-4), 2-6, 7-6 (7-4) in 3h42′ e accede al terzo turno: lo aspetta la sfida con il serbo Miomir Kecmanovic che supera l’olandese Tallon Griekspoor, testa di serie numero 27, per 4-6, 7-6 (9-7), 1-6, 6-2, 6-3 in 2h51′. (Il Faro online)

Grandi ascolti per Wimbledon in esclusiva su Sky: ieri il match tra Sinner e Berrettini - in diretta dalle 19.50 alle 23.32 - ha registrato il secondo miglior ascolto di sempre per un incontro del torneo londinese, con 981 mila spettatori medi in Total Audience (il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go), il 5,4% di share tv e 2 milioni 231 mila spettatori unici (. (Sky Sport)

Il match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, andato in scena il 3 luglio sul Centrale di Wimbledon, è stato un vero e proprio spot per il tennis italiano. Il tennista romano ha tenuto testa al numero uno del mondo per tutto l'arco dell'incontro, riuscendo anche a vincere un set e soccombendo soltanto al quarto parziale. (leggo.it)