L’ultimatum di Sala a Inter e Milan: “Questa è l’ultima chance, lo stadio San Siro va comprato entro l’estate”

L’ultimatum di Sala a Inter e Milan: “Questa è l’ultima chance, lo stadio San Siro va comprato entro l’estate”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

“E’ chiaro che questa è l’ultima chance”. Con un punto fermo: “Se le squadre confermano” la volontà di acquistare il Meazza e le aree intorno riavviando così il progetto del San Siro bis, “l’obiettivo è quello di arrivare alla conclusione del tutto prima delle vacanze dell’anno prossimo”. Lo ha detto questa mattina il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine di un convegno a Palazzo Marino. Entr… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Era il 26 settembre del 2109 quando, nell'aula magna del Politecnico alla Bovisa, Milan e Inter con i progetti dei due studi Populous e Manica-Sportium, chiedevano di scegliere se al posto del Meazza sarebbe dovuto sorgere un nuovo impianto costruito su due Anelli, oppure una Cattedrale. (il Giornale)

Secondo Calcio e Finanza, il documento inviterebbe il sindaco Squeri a «richiedere formalmente ad AC Milan di esprimere in modo definitivo e formale che la localizzazione dello stadio sul territorio di San Donato Milanese sia la loro unica e imprescindibile opzione». (Pianeta Milan)

Come riferito da Tuttosport, in casa Milan è sempre di grande importanza il tema legato al nuovo stadio. Il club rossonero, insieme all’Inter, ha presentato una manifestazione di interesse per l’acquisto di San Siro e della aree limitrofe. (Milan News 24)

Corsera - San Siro, il Comune pone la deadline a Inter e Milan: acquisto entro l'estate 2025. Ecco perché

Il possibile progetto San Siro mina la concretezza del progetto San Donato: da qui la preoccupazione. Secondo Calcio e Finanza, il documento inviterebbe il sindaco Squeri a «richiedere formalmente ad AC Milan di esprimere in modo definitivo e formale che la localizzazione dello stadio sul territorio di San Donato Milanese sia la loro unica e imprescindibile opzione». (Pianeta Milan)

A scaldare lo scontro – scrive Il Giornale – ci penseranno soprattutto esponenti della maggioranza di centrosinistra che ieri hanno formalmente depositato una delibera di iniziativa consiliare che impegna la giunta di «formulare un bando pubblico per la ristrutturazione dello stadio Meazza», vincolando la proprietà in capo al Comune. (Calcio e Finanza)

Il Comune di Milano ha fatto presente a Inter e Milan che l'acquisto di San Siro va effettuato prima che scatti il vincolo sul secondo anello, quindi entro la prossima estate. Ne scrive oggi il Corriere della Sera. (Fcinternews.it)