Tuttosport - Nuovo stadio Milan: San Siro o San Donato? La situazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo stadio Milan: San Siro o San Donato? La situazione San Siro o San Donato? In via Aldo Rossi, per il momento, tengono aperte entrambe le piste per il nuovo stadio del Milan. Una porta alla costruzione dell'impianto al fianco del Meazza insieme all'Inter, mentre l'altro progetto del Diavolo prevede la costruzione dello stadio da solo nell'area San Francesco del comune a sud di Milano. TRA SAN SIRO E SAN DONATO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che San Siro interessa, ma il Milan non abbandona l'ipotesi San Donato, tanto che ieri il presidente milanista Paolo Scaroni ha avuto un incontro con il sindaco Francesco Squeri che nei giorni scorsi aveva chiesto di vedere i vertici del club di via Aldo Rossi. (Milan News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I consiglieri di centrosinistra all'opposizione dell'amministrazione locale hanno annunciato la presentazione di una mozione per chiedere la sospensione dell'iter burocratico già avviato sulla realizzazione dell'impianto. (QuiFinanza)
Sull’affaire San Siro, l’ipotesi di vendere il Meazza e le sue aree circostanti a Milan e Inter per far decollare nuovamente il progetto di un nuovo stadio condiviso, il sindaco Giuseppe Sala riferirà lunedì prossimo in Consiglio e si preannuncia una seduta bollente. (Calcio e Finanza)
INFORTUNIO – Adrian Bernabé ha subito una lesione di alto grado al flessore della coscia destra durante l’ultima sfida di campionato tra Parma e Genoa. (Inter-News)
“Capisco anche Scaroni che debba tenere i rapporti con il sindaco di San Donato, hanno fatto un investimento quindi la cosa ovviamente non mi tocca, ma soprattutto non la posso contestare”, ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, parlando con i giornalisti nel pomeriggio di giovedì a margine della presentazione del Look of the Games di Milano Cortina 2026. (MilanoToday.it)
E’ una vera e propria corsa contro il tempo e il Comune di Milano lo ha fatto presente a Milan e Inter. Se si vuole portare a casa il progetto per il nuovo San Siro bisogna acquistare il Meazza prima che scatti il vincolo sul secondo anello, ossia prima dell’estate. (Calcio e Finanza)
“La prima Giornata nazionale dell'Agricoltura, che quest’anno si celebra il 10 novembre, grazie al provvedimento sull’agricoltore custode del territorio, voluto della Lega e frutto del lavoro del collega Bergesio, e divenuto legge nel 2024, è l’occasione per ribadire l’importanza di sostenere il settore con strumenti e risorse adeguate. (Il Giornale d'Italia)