I soldi del Pnrr (via Superbonus) non solo per la villetta d Guidonia. Il caso del residence trentino di Marilleva

I soldi del Pnrr (via Superbonus) non solo per la villetta d Guidonia. Il caso del residence trentino di Marilleva
L'HuffPost ECONOMIA

Il costo fuori controllo del Superbonus 110% ha cambiato le percezioni dell’utilità dello strumento. Nel 2021 la spesa di oltre 38 milioni per ammodernare il residence di Marilleva, nel Comune di Mezzana in provincia di Trento, veniva presentato come un produttivo investimento nella riqualificazione e nell'efficientamento energetico delle strutture ricettive costruite tra gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, un mezzo per alimentare il turismo nel corso di tutto l’anno. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Assieme al Sindaco della Città Francesco Ferri e la Dirigente scolastica Loredana di Tommaso, era presente il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna che ha portato il saluto dei Sindaco Roberto Gualtieri, complimentandosi con tutta l’amministrazione comunale «che è riuscita ad investire i fondi Pnrr in maniera oculata e concreta per i cittadini. (Cronache Cittadine)

Il Piano nazionale di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta di oltre 60.000 interventi. Ora il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato la lista dei lavori di ristrutturazione finanziati con i soldi del Pnrr. (QuiFinanza)

Lecce e provincia: 146 milioni di euro di fondi Pnrr spesi per riqualificare villette e condomìni Aforisma

L’utilizzo delle risorse messe a disposizioni dai tre Governi che si sono succeduti (Conte, Draghi e Meloni), da un lato, ha fatto ripartire l’edilizia e più in generale l’economia, frenata dalla pandemia, ma dall’altro ha zavorrato i conti pubblici dello Stato. (Corriere Salentino)

Il nuovo asilo nido comunale sorgerà dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell’ex scuola di Vallebona, comprendendo anche la riqualificazione dell’area adiacente. Un Nuovo Asilo Nido per Vallebona (Frosinone News)

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) destinava una fetta importante di risorse all’efficienza energetica e alla sicurezza degli edifici grazie ai contribuenti europei. Di questi, 7,2 miliardi sono stati investiti nel recupero dei condomìni e altri 6,5 miliardi per le abitazioni indipendenti. (Corriere Salentino)