Il Pnrr per coprire il Superbonus. Un fortunato di Guidonia ottiene 426mila euro

Il Pnrr per coprire il Superbonus. Un fortunato di Guidonia ottiene 426mila euro
L'HuffPost ECONOMIA

Nel 2021, il governo Draghi decise di coprire parte dei costi del superbonus con il Pnrr, in modo tale da abbattere l'impatto del bonus edilizio sul debito pubblico italiano (le ristrutturazioni finanziate in questo modo attingono direttamente dalle "sovvenzioni", quindi non generano nuovo debito). Ebbene, nei giorni scorsi il ministero dell'Ambiente ha pubblicato il censimento delle ristrutturazioni, con dati divisi per regione e per tipo di abitazione, riportati oggi dal Sole24ore. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

LECCE – A Lecce e provincia sono stati spesi ben 146 milioni di euro di fondi Pnrr per poter riqualificare villette e condomìni. Di questi, 7,2 miliardi sono stati investiti nel recupero dei condomìni e altri 6,5 miliardi per le abitazioni indipendenti. (Corriere Salentino)

Assieme al Sindaco della Città Francesco Ferri e la Dirigente scolastica Loredana di Tommaso, era presente il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna che ha portato il saluto dei Sindaco Roberto Gualtieri, complimentandosi con tutta l’amministrazione comunale «che è riuscita ad investire i fondi Pnrr in maniera oculata e concreta per i cittadini. (Cronache Cittadine)

La scelta, nel 2021, venne operata dal governo Draghi. Si tratta di oltre 60.000 interventi. (QuiFinanza)

Montecompatri. Deposta la prima pietra del Polo scolastico dell’infanzia: asilo nido e Scuola dell’Infanzia dell’IC Paolo Borsellino

Un Nuovo Asilo Nido per Vallebona Il nuovo asilo nido comunale sorgerà dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell’ex scuola di Vallebona, comprendendo anche la riqualificazione dell’area adiacente. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia Il Piano nazionale di... (Virgilio)

L’utilizzo delle risorse messe a disposizioni dai tre Governi che si sono succeduti (Conte, Draghi e Meloni), da un lato, ha fatto ripartire l’edilizia e più in generale l’economia, frenata dalla pandemia, ma dall’altro ha zavorrato i conti pubblici dello Stato. (Corriere Salentino)