Superbonus, a Marilleva il record per il condominio più finanziato d'Italia

Superbonus, a Marilleva il record per il condominio più finanziato d'Italia
Corriere del Trentino ECONOMIA

Il centro Marilleva 1400 (Trento) si conferma il comprensorio che più ha beneficiato del Superbonus 110% e, per tanto, anche dei fondi Pnrr destinati a sostenere le misure di ristrutturazione edilizia nell’ambito del Superbonus. Dal Piano nazionale di ripresa e resilienza sono arrivati 38.825.882,2 euro a copertura di una parte dei lavori negli edifici di Mezzana in Trentino. Un primato anche per i maxi-condomini. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

Oltre 1.500 mq di superficie interna, 3mila mq di spazi esterni, due edifici, uno accanto all’altro, che ospiteranno l’Asilo nido comunale (per la prima volta a Monte Compatri) e la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo Paolo Borsellino. (Cronache Cittadine)

L’utilizzo delle risorse messe a disposizioni dai tre Governi che si sono succeduti (Conte, Draghi e Meloni), da un lato, ha fatto ripartire l’edilizia e più in generale l’economia, frenata dalla pandemia, ma dall’altro ha zavorrato i conti pubblici dello Stato. (Corriere Salentino)

Di questi, 7,2 miliardi sono stati investiti nel recupero dei condomìni e altri 6,5 miliardi per le abitazioni indipendenti. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) destinava una fetta importante di risorse all’efficienza energetica e alla sicurezza degli edifici grazie ai contribuenti europei. (Corriere Salentino)

Pofi – Nuovo asilo nido comunale a Vallebona, arriva un contributo a fondo perduto di 480.000 euro

Nel Superbonus sono confluiti fondi del Pnrr per fare in modo che il massiccio piano di ristrutturazioni edilizie non gravasse eccessivamente sui conti pubblici. Dal Pnrr al Superbonus In Italia per il Superbonus sono stati spesi 13,726 miliardi di euro del Piano nazionale di ripresa e resilienza per portare a termine 60.755 interventi di ristrutturazione: 6,5 per interventi su 46.922 villette e unità unifamiliari; 7,2 miliardi per 13.833 condomini. (QuiFinanza)

Un Nuovo Asilo Nido per Vallebona Il nuovo asilo nido comunale sorgerà dalla ristrutturazione e dall’ampliamento dell’ex scuola di Vallebona, comprendendo anche la riqualificazione dell’area adiacente. (Frosinone News)

Il Piano nazionale di... Di seguito un comunicato diffuso da Aforisma: A Lecce e provincia sono stati spesi ben 146 milioni di euro di fondi Pnrr per poter riqualificare villette e condomìni. (Virgilio)