Qualità della vita 2024: Bergamo la migliore, Reggio Calabria maglia nera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews L'indagine del Sole 24 Ore che calcola il benessere nelle province italiane incorona il territorio lombardo, il più colpito dalla pandemia da Covid-19. Seguono Trento e Bolzano, mentre il Sud insegue. Arretrano le grandi città PUBBLICITÀ Bergamo è la prima città in Italia per qualità della vita. È quanto emerge dal rapporto del Sole 24 Ore che ogni anno misura il benessere nei territori italiani. (Euronews Italiano)
Su altri giornali
Classifica della qualità della vita, le città metropolitane registrano un crollo diffuso: Bologna scende di 7 posizioni, Milano di 4 passando al 12° posto, Firenze (36° posto) segna un -30 dopo essere stata in zona top 10 per tre anni consecutivi e Roma scende di -24 posizioni piombando al 59° posto. (La Repubblica)
L’indagine, basata su 90 indicatori provenienti da fonti certificate come Istat, Banca d’Italia e Infocamere, valuta il benessere delle 107 province italiane, suddividendo i dati in sei categorie principali: ricchezza e consumi, affari e lavoro, ambiente e servizi, demografia, salute e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero. (Tiscali Notizie)
Pubblicata oggi la tradizionale classifica sulla qualità della vita redatta da Il Sole 24 Ore, che come ogni anno misura il benessere nei territori italiani attraverso 90 indicatori suddivisi in sei macro-categorie tematiche. (ilmattino.it)
Un risultato buono, ma non eccelso, escluso dalla top ten del Nord-Est che quest'anno vede Bergamo in testa. Su 107 città analizzate, Treviso è la 24esima. (ilgazzettino.it)
La provincia batte le metropoli in qualità della vita, ma soprattutto il Sud rimane in affanno. Lo rivela l'indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. (La Repubblica)
In questo studio si analizzano le condizioni di ogni singola città, cercando di capire in quali si viva meglio, tenendo in considerazione vari fattori. Secondo la recente classifica redatta da Il Sole 24 ore, è Bergamo la città migliore d'Italia per qualità di vita. (il Giornale)