Saldi invernali 2025 al via in Veneto: «Ma le ragazze sono rapite dai siti cinesi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda: oggi partono i saldi, Confcommercio prevede una spesa media a persona di 138 euro e di 307 a famiglia. Ma il Codacons avverte che «le tasche degli italiani sono state svuotate dalle festività», anche perché i prezzi aumentano.«I prezzi sono aumentati in conseguenza alla crescita dei costi delle materie prime, dell’energia ma soprattutto degli affitti, ormai improponibili: siamo arrivati a 3.000 euro al metro quadro nei centri storici. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Concommercio ha fornito il calendario completo, che vediamo qui di seguito. Molti negozi e siti online, dato l’incremento di acquisti nel periodo delle feste di Natale, hanno anticipato le promozioni ma la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio 2025, con alcune variazioni da regione a regione, e la durata massima è fissata a 60 giorni. (Corriere della Sera)
Inizio gennaio: tempo di buoni propositi e, ovviamente, di saldi invernali. Appuntamento fissato quindi per il 4 gennaio data in cui avranno (quasi ovunque) inizio i saldi 2025, sia in negozio che online. (Elle)
I più attesi dell'anno, visto che è su cappotti, giacconi e capi in cashmere che di solito si fanno gli affari migliori con i ribassi. Ci siamo: domani partono i saldi invernali. (il Giornale)
Tutto pronto anche nei negozi di Imola per la partenza dei saldi invernali. Da oggi, e fino al 4 marzo, protagoniste le vendite a prezzi ribassati dopo la maratona degli acquisti delle feste che ha dato una boccata di ossigeno alla coda di 2024. (il Resto del Carlino)
La percentuale di chi prevede di spendere di più rispetto al 2024 è in aumento, passando dal 20,2% al 22,1%. Quasi il 49% degli acquirenti approfitterà dei saldi per acquistare un articolo desiderato da tempo, con una maggiore propensione tra i consumatori più giovani. (Finanza Repubblica)
Circa 7 consumatori su 10, quindi, acquisteranno articoli a saldo sia nei negozi tradizionali che su internet, con una spesa media pari a 178 euro. Secondo un'indagine realizzata da Confcommercio Roma, in collaborazione con Format Research, oltre il 69 per cento dei consumatori romani approfittera' dei prossimi saldi invernali per fare acquisti. (leggo.it)