Saldi al via, le 5 regole per evitare le truffe: scontrino, prezzi, sconti, reso e rimborso. Tutto quello che c'è da sapere

Saldi al via, le 5 regole per evitare le truffe: scontrino, prezzi, sconti, reso e rimborso. Tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Scaffali e appendiabiti di tutta Italia sono pronti. Dopo la partenza anticipata in Valle d'Aosta, da oggi anche nel resto delle regioni arrivano i saldi. Secondo Confcommercio, sei persone su dieci acquisteranno qualcosa e il 22,1% dei consumatori spenderà più dell'anno scorso (un aumento di quasi due punti sul dato 2024), per un giro d'affari complessivo di 4,9 miliardi di euro. Previsioni, però, su cui non si trova d'accordo il Codacons, per il quale ci si fermerà a non più di 4 miliardi, «in netta diminuzione rispetto ai livelli di spesa pre-Covid», come commenta il presidente Carlo Rienzi (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

I saldi invernali 2025 a Milano e in Lombardia iniziano ufficialmente sabato 4 gennaio. Come previsto dalla normativa regionale sono proibite le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l'inizio dei saldi, a partire quindi da giovedì 5 dicembre 2024. (Fanpage.it)

Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda: oggi partono i saldi, Confcommercio prevede una spesa media a persona di 138 euro e di 307 a famiglia. (Corriere della Sera)

"Una tradizione commerciale capace di coinvolgere, secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane con un acquisto medio stimato di 307 euro a famiglia e 138 a persona – spiega Andrea Martelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Imola -. (il Resto del Carlino)

Domani partono i saldi. Sconti medi del 30%. I negozianti sperano:: "C’è un clima di fiducia"

Bentornati ai saldi di fine stagione. Che però negli ultimi anni stanno scontando gli effetti della ’svendita selvaggia’, sregolata e priva di controllo, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Vetrine che fanno sconti senza sosta in barba ai regolamenti. (Virgilio)

È il momento giusto per togliersi qualche sfizio e concedersi, magari, quel regalo in più che sotto l’albero non siamo riusciti a incartare. Un dono di troppo, ecco, che pesa sui nostri portafogli nella vita di tutti i giorni, ma che ora ha tutta l’aria di essere una vera e propria occasione. (il Resto del Carlino)