Domani al via i saldi. Scontrini, cambi, etichette: il decalogo anti imbrogli

Domani al via i saldi. Scontrini, cambi, etichette: il decalogo anti imbrogli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Ci siamo: domani partono i saldi invernali. I più attesi dell'anno, visto che è su cappotti, giacconi e capi in cashmere che di solito si fanno gli affari migliori con i ribassi. Anche se da tempo ormai le associazioni dei commercianti fanno notare che nessuno rispetta più le vecchie date. «Sarebbero dovuti partire il 27 dicembre, subito dopo Natale, perché sia i negozi on line che quelli fisici fanno già i saldi - conferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano -. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che però negli ultimi anni stanno scontando gli effetti della ’svendita selvaggia’, sregolata e priva di controllo, soprattutto per quanto riguarda lo shopping online. Bentornati ai saldi di fine stagione. (LA NAZIONE)

A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Dopo la partenza anticipata in Valle d'Aosta, da oggi anche nel resto delle regioni arrivano i saldi. Previsioni, però, su cui non si trova d'accordo il Codacons, per il quale ci si fermerà a non più di 4 miliardi, «in netta diminuzione rispetto ai livelli di spesa pre-Covid», come commenta il presidente Carlo Rienzi. (leggo.it)

Saldi invernali domani al via anche a Siena, Rossi: "Buone aspettative"

Con l’inizio del nuovo anno, si avvicina anche l’inizio degli attesissimi saldi invernali. Concommercio ha fornito il calendario completo, che vediamo qui di seguito. (Corriere della Sera)

Ma il Codacons avverte che «le tasche degli italiani sono state svuotate dalle festività», anche perché i prezzi aumentano.«I prezzi sono aumentati in conseguenza alla crescita dei costi delle materie prime, dell’energia ma soprattutto degli affitti, ormai improponibili: siamo arrivati a 3.000 euro al metro quadro nei centri storici. (Corriere della Sera)

Di Lorenzo Agnelli | 3 Gennaio 2025 alle 15:30 “Arriviamo alla fase dei saldi con un autunno che è stato un po’ fiacco, poi, entrando nell’inverno, con l’arrivo anche del freddo, la situazione è migliorata e quindi anche le vendite natalizie non sono andate male”. (RadioSienaTv)