Case Green in affitto: il nuovo ruolo del locatore nella transizione ecologica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La direttiva Case Green prevede misure ambiziose per rendere il settore edilizio europeo più efficiente e sostenibile dal punto di vista energetico. L’obiettivo è raggiungere la neutralità climatica entro il 2050, riducendo le emissioni di gas serra degli edifici residenziali e commerciali. Si concentra in particolare sugli edifici meno efficienti, quelli nella classe energetica G (la più bassa), che rappresentano il 15% degli edifici per ogni paese, inclusi circa 1,8 milioni di edifici in Italia (Immobiliare.it)
La notizia riportata su altri giornali
E anche la politica europea spinge in quella direzione.Tanto che l’Ue, dal 1° gennaio, ha messo al bando gli incentivi sulle (sole) caldaie a gas per a… (la Repubblica)
Cosimo Corsini, Head of Group Strategy di Ariston, spiega a FIRSTonline come, nonostante la crisi di settore, la multinazionale italiana del comfort continua a crescere e a competere (FIRSTonline)
Per molti anni, il gas è stato il protagonista indiscusso del riscaldamento domestico. Tuttavia, un cambiamento epocale si sta avvicinando, destinato a cambiare per sempre il modo in cui riscaldiamo gli ambienti in inverno. (lagazzettadiviareggio.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Questo cambiamento fa parte della transizione energetica che punta a ridurre le emissioni di gas serra, migliorare la qualità dell'aria e promuovere l’uso di energie rinnovabili come il fotovoltaico. (Brocardi.it)
Le caldaie a gas perderanno ogni tipo di incentivo fiscale, segnando una transizione verso tecnologie più rispettose dell’ambiente. Questa svolta non è solo normativa: è un tassello di un piano più ampio per ridurre le emissioni domestiche e raggiungere gli obiettivi europei di sostenibilità. (QuiFinanza)