Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il Washington Post rivela: Hamas voleva un attentato contro Israele in stile 11 settembre

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Il Washington Post rivela: Hamas voleva un attentato contro Israele in stile 11 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Che Hamas stesse pianificando da anni l’attacco terroristico del 7 ottobre era noto, ma oggi – a poco più di un anno da quella carneficina – i due più importanti giornali Usa rivelano nuovi particolari. Hamas già anni prima aveva pensato di organizzare un piano che avrebbe potuto far esplodere un grattacielo a Tel-Aviv, in stile 11 settembre”, ha rivelato il Washington Post. E poche ore prima il New York Times aveva svelato che Hamas aveva fatto pressioni perché l’Iran partecipasse. (la Repubblica)

Su altre fonti

I soccorritori sono rimasti feriti quando i missili hanno colpito una casa dove si trovavano "in coordinamento" con Unifil. Una nota spiega: "Mentre la squadra era alla ricerca di vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, ferendo i soccorritori e causando danni a due ambulanze''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Croce Rossa afferma che alcuni suoi paramedici sono rimasti feriti durante raid nel sud del Libano dove erano impegnati in operazioni di soccorso. Diversi dei soccorritori, riferisce l’organizzazione, sono rimasti feriti oggi in un attacco ad una casa nel sud del Libano dove erano stati inviati «in coordinamento» con la missione delle Nazioni Unite che funge da cuscinetto tra Israele e Libano. (L'Unione Sarda.it)

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo (La Stampa)

Libano, all'aeroporto Rafiq Hariri: si atterra e si decolla mentre Beirut brucia

Con gli israeliani "i contatti sono costanti, come sempre. Anche prima di quanto accaduto, così come dopo – prosegue -. (Fanpage.it)

“Per la vostra stessa protezione, non tornate alle vostre case fino a nuovo avviso. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

Il tassista accelera mentre percorre la M-51, la sola via rimasta sicura per l’aeroporto Rafiq Hariri di Beirut. Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. (Corriere della Sera)