Autobus turistico di Guglionesi finisce nel Po a Torino: l’autista muore dopo il recupero in acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO. Tragedia a Torino, un autobus della società Di Carlo Tours di Guglionesi è caduto nel fiume Po, all’altezza di piazza Vittorio Veneto: il conducente è morto dopo essere stato tirato fuori dall’acqua ancora vivo. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco con sommozzatori oltre ai sanitari e alla polizia locale. sfondando il parapetto in pietra lungo corso Cairoli. Secondo le testimonianze raccolte, il mezzo stava procedendo in retromarcia prima dell’impatto. (Termoli Online)
La notizia riportata su altre testate
In corso ulteriori verifiche da parte dei sommozzatori per escludere la presenza di altre persone coinvolte. Nel tardo pomeriggio un bus turistico, per dinamiche ancora da chiarire, ha sfondato una recinzione ed è finito nelle acque del Po, nei pressi di piazza Vittorio Veneto (ciociariaoggi.it)
Tragico incidente a Torino, dove un bus turistico è precipitato nel Po. Si conta una vittima: l'autista, che era a bordo del mezzo da solo. L'uomo era stato recuperato vivo dai vigili del fuoco, anche se incosciente, ma a quanto si è appreso i sanitari non sono riusciti a rianimarlo hanno dovuto constatarne il decesso. (L'Unione Sarda.it)
«Se siamo così adesso, spaventati ma vivi, è solo grazie alle urla di mia figlia. È stata lei ad accorgersi di quel pullman che ci veniva addosso. (La Stampa)
Sul posto posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, con i sommozzatori, oltre al 118 e le forze dell'ordine. L'autista è morto. Ecco le immagini dei soccorsi, pochi minuti dopo l'incidente. (La Repubblica)
La vittima di quello che si sospetta essere stato un malore fatale era il titolare, insieme al fratello, della ditta Di Carlo Tours. Si chiamava Nicola Di Carlo e aveva 63 l'autista del bus turistico morto a Torino: era residente a Guglionesi (Campobasso). (ilmessaggero.it)
di DANIELE SOLAVAGGIONE (AG. REPORTERS) Un bus turistico è caduto nel fiume Po a Torino, nel centro della città. Morto l'autista del bus, che era stato recuperato vivo dai vigili del fuoco, ma in stato di incoscienza. (La Stampa)