Giorgietti: “Schillaci il meno deluso dei ministri”, ma per il 2025 la Sanità avrà solo 900 milioni in più

Giorgietti: “Schillaci il meno deluso dei ministri”, ma per il 2025 la Sanità avrà solo 900 milioni in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Secondo quanto annunciato dal Ministro Giorgetti in occasione della conferenza stampa del Consiglio dei Ministri, presso Palazzo Chigi, nella manovra del Governo quella della sanità sarà una delle poche voci a vedere un aumento. (Corriere TV)

Il giorno prima della pubblicazione dei documenti ufficiali, il governo, per bocca dello stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni, aveva promesso che i 3,5 miliardi prelevati da banche e assicurazioni sarebbero stati utilizzati per rafforzare i fondi alla salute, ma nel Documento programmatico di Bilancio, il testo che fa fede per la Commissione europea, di soldi ce ne sono molti meno, solo 900 milioni. (Italia Oggi)

ROMA – È arrivato alla commissione europea il Documento programmatico di bilancio (Dbp) dell'Italia. Il piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb) italiano non risulta invece ancora tra i documenti ricevuti e pubblicati. (la Repubblica)

Manovra/ Meloni: per la sanità 6,4 mld in più in 2 anni, il resto sono mistificazioni

Perché dalle attese prima… I medici sono in allarme. (L'HuffPost)

Nella serata di martedì pareva certo che la Finanziaria destinasse al servizio pubblico 3,7 miliardi di euro per il 2025, che dovevano aggiungersi al miliardo già stanziato dalla manovra dell’anno scorso (per un totale di 4,7 miliardi). (la Repubblica)

E allora facciamo ancora più chiarezza: +6,4 miliardi per la Sanità in due anni (+2,37 miliardi nel 2024 e +4,12 miliardi nel 2025). Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un post su X. (Sanità24)