Olimpiadi di Parigi 2024, Desalu e Tortu si qualificano per la semifinale dei 200 metri

Olimpiadi di Parigi 2024, Desalu e Tortu si qualificano per la semifinale dei 200 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

Gli Azzurri tornano in gara nella serata del 7 agosto, per conquistare la finale olimpica ), piazzano due ottime posizioni in batteria nei 200 metri. E’ il primo turno di gara ed entrambi volano in semifinale. Desalu fa il tempo di 20,26, realizzando il terzo tempo in carriera, fresco di record personale con il crono di 20.08 (leggi qui). Tortu agguanta la terza piazza al traguardo con 20,29. Di seguito, le parole degli Azzurri – Fonte fidal (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

"Avrei voluto fare meglio, ma sono contento. Era importante arrivare nei primi tre in una batteria molto, molto veloce. Posso migliorare qualcosina, non vedo l'ora di correre la semifinale". Così ai microfoni di Rai Sport Filippo Tortu dopo aver conquistato la semifinale nei 200 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Whatsapp - Telegram PARIGI – sessione serale della quinta giornata delle Olimpiadi di Parigi per l’atletica leggera. Seguiamo insieme quello che è successo. (Queen Atletica)

Missione compiuta per Fausto Desalu e Filippo Tortu, che si sono qualificati per le semifinali dei 200 metri. "Avrei voluto fare meglio, ma sono contento", le parole del vice-campione europeo. Costretto ai ripescaggi invece Diego Petterossi. (Sky Sport)

Olimpiadi Live – Desalu e Tortu, ottimi crono in semifinale!

La semifinale è in programma mercoledi' 7 alle ore 20,02. (TGR Lombardia)

Ottima performance per l’azzurro, campione a Cinque Cerchi in quel di Tokyo con la staffetta 4x100m, che non è partito a tutta e poi si è ben disimpegnato sul rettilineo conclusivo. Seconda piazza nella propria heat, passaggio del turno senza patemi. (OA Sport)

Il velocista azzurro chiude al terzo posto nella sua terza batteria e ottiene il passaggio diretto così come Desalu secondo nella prima Grana/Fidal Filippo Tortu, oro con la staffetta azzurra 4x100 sia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 che agli Europei di Roma 2024, debutta a Parigi nei 200 metri con il terzo posto della terza batteria nel tempo di 20"29, e ottiene il passaggio diretto alle semifinali che si disputeranno mercoledì 7 agosto dalle 20.02, nella gara dominata dal botswano Letsile Tebogo con infinita facilità in 20"10. (Sport Mediaset)