La domenica speciale degli Esposito, in gol tutti e tre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA Un singolare primato stabilito oggi nel corso delle partite di Serie A e B che si sono giocate con inizio alle 15. Oggi infatti i tre fratelli Esposito, tutti e tre di Castellamare di Stabia e in forza Sebastiano all'Empoli e Salvatore e Francesco Pio allo Spezia, sono andati tutti e tre a segno nello stesso giorno. Sebastiano ha realizzato una doppietta al 'Bentegodi' nel primo tempo di Verona-Empoli, mentre Salvatore (anche lui due volte, di cui una su rigore) e Francesco Pio hanno segnato al 'Picco' in Spezia-Cittadella. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
GRANDE PARTITA – Sebastiano Esposito, intervenuto in conferenza stampa al termine di Verona-Empoli, commenta in questo modo la vittoria della sua squadra al Bentegodi: «Abbiamo fatto una grande partita di sacrificio e qualità, sapevamo che il Verona poteva venire con due attaccanti nei nostri tre difensori, poi avendo capito di venire uomo sull’uno, è venuta fuori la nostra qualità». (Inter-News)
Secondo quanto riferisce Il Mattino, il calciatore potrebbe andare in prestito al Parma, alla ricerca del sostituto dell’infortunato Gabrel Charpentier. (Europa Calcio)
Sebastiano, con la maglia dell'Empoli, ha messo invece a segno una fantastica doppietta in casa dell'Hellas Verona, aiutando il club toscano a condurre 4-1 al termine della prima frazione di gioco. (CalcioNapoli1926.it)
Domenica da incorniciare per gli Esposito, tutti a segno nelle rispettive gare di campionato. Sebastiano è riuscito a mettere a referto la sua prima doppietta in Serie A, nella vittoria larga dell'Empoli sul Verona, mentre i fratelli minore e maggiore Pio e Salvatore si sono iscritti nel tabellino marcatori di Spezia-Cittadella 5-0. (Fcinternews.it)
Salvatore, regista di professione ed ex nerazzurro, segna due reti, ma tutti gli occhi in casa-Inter sono puntati sulla crescita costante di Pio Esposito, il più giovane dei tre: il classe 2005 sigla il primo gol della partita e sale a quota 8 in questo campionato. (L'Interista)
Cambia l'ordine dei numeri, non il corso del destino, che sembra da predestinati: Sebastiano, 22 anni, in tre minuti ne fa due al Verona, trascinando l'Empoli al nono posto in classifica. I due fratelli, che indossano la maglia dello Spezia in serie B, quasi contemporaneamente triturano il Cittadella, con Salvatore (il grande di casa, 24 anni) autore di una doppietta e Francesco Pio (il più piccolo, 19) che si avvicina alla vetta della classifica cannonieri (8 gol in 14 giornate): «È stata una festa dell'Immacolata bellissima — commenta il papà — una domenica unica, che grazie a questi gol ricorderemo per sempre». (Corriere della Sera)