I roghi della violenza: quando la protesta diventa intollerabile

I roghi della violenza: quando la protesta diventa intollerabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana INTERNO

Un fantoccio che brucia. Il volto del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ridotto a cenere simbolica in mezzo a un corteo di studenti. Torino, venerdì, cuore della protesta contro il governo Meloni. Una scena che richiama i tempi bui della storia, quando il fuoco si usava per purificare, condannare, annientare. E invece no, stavolta non c’è nessun tribunale dell’Inquisizione: ci siamo noi, nel 2024, a guardare sgomenti l’ennesima degenerazione di una piazza che non sa più dove fermarsi. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

Stavolta non c'era il pretesto di altre iniziative in corso né soggetti cui contrapporsi ma a essere presi di mira sono stati i palazzi delle Istituzioni e a essere aggrediti gli operatori delle Forze di polizia schierati a loro difesa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Traffico bloccato in città per il corteo per la Palestina organizzato dai collettivi delle scuole superiori torinesi. Alcune centinaia di studenti hanno risposto all’appello dell’Assemblea studentesca. (Corriere della Sera)

Stavolta non c’era il pretesto di altre iniziative in corso né soggetti cui contrapporsi ma a essere presi di mira sono stati i palazzi delle Istituzioni e a essere aggrediti gli operatori delle Forze di polizia schierati a loro difesa. (Agenzia askanews)

Per il governo, la responsabilità degli scontri a Torino è tutta della sinistra

Esposte anche delle bandiere palestinesi al grido 'Free, free Palestine'. Poco prima, il corteo degli studenti si è scontrato contro le file della polizia di fronte alla Prefettura. (Corriere TV)

Scene sconcertanti a Torino, dove il No Meloni Day si è trasformato in violenza pura generalizzata. (Liberoquotidiano.it)

La trasmissione propone musica che difficilmente le radio mainstream fanno ascoltare e di cui i media correntemente non si occupano. PlayStop Musiche dal mondo di venerdì 15/11/2024 Musiche dal mondo è una trasmissione di Radio Popolare dedicata alla world music, nata ben prima che l'espressione diventasse internazionale. (Radio Popolare)