Un anno segnato dalla malattia: Re Carlo III ringrazia i medici

Un anno segnato dalla malattia: Re Carlo III ringrazia i medici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Re Carlo III ha reso omaggio allo staff medico che ha portato «sostegno» e «conforto» alla famiglia reale, durante il suo discorso di Natale, alla fine di un anno segnato dal cancro del monarca e di sua nuora Kate. Il re, 76 anni, ha parlato in un messaggio preregistrato in un'ex cappella di un ospedale di Londra, una scelta simbolica. «Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno», ha affermato Re Carlo III. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Così, dopo aver portato a termine il suo dovere nei confronti della Monarchia, organizzando il concerto all'Abbazia di Westminster, ha declinato ogni impegno per stare coi suoi cari, compreso il pranzo a Buckingham Palace, offerto da Re Carlo. (DiLei)

Perché da come stanno andando le cose alla corte dei Windsor, l'effetto sorpresa è sempre in agguato. Per essere giornalisticamente corretti, bisognerebbe scrivere, in cima a questo articolo, la formula "In aggiornamento". (AMICA - La rivista moda donna)

La Ballroom si veste a festa per il pranzo prenatalizio organizzato da re Carlo III a Buckingham Palace. Succede ogni anno. (Io Donna)

Ecco chi non si è presentato al pranzo di Natale a Buckingham Palace

“Cosa fai a Natale?”, questa è la domanda del momento e nemmeno se sei un principe ti puoi sottrarre. William si è visto rivolgere il quesito proprio l’altro giorno, durante un evento benefico dedicato alle famiglie del Primo battaglione del Reggimento Mercian del quale è colonnello in capo. (Il Fatto Quotidiano)

Natale allargato quest’anno a casa Windsor. Come ha rivelato lo stesso principe William ci saranno ben 45 invitati, tra cui molti bambini che terranno un’allegra compagnia a re Carlo e alla regina Camilla. (OGGI)

I principi di Galles, però, sono già partiti per il Norfolk, dove attendono i parenti per il tradizionale Natale a Sandringham, mentre il principe Andrea, dopo lo scandalo della presunta spia cinese, dovrà rimanere al Royal Lodge, avendo cura di non mostrarsi in pubblico. (il Giornale)