Natale a casa Windsor: regali alla vigilia, cene in smoking e battuta di caccia. Ecco come festeggia la royal family
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’anno ci saranno 45 invitati a Sandringham, nel Norfolk, compresi i figli, i nipoti e la sorella della regina Camilla. In forse la presenza del duca di York, accusato di aver portato a Palazzo una presunta spia cinese. Harry e Meghan rimangono in California Natale allargato quest’anno a casa Windsor. Come ha rivelato lo stesso principe William ci saranno ben 45 invitati, tra cui molti bambini che terranno un’allegra compagnia a re Carlo e alla regina Camilla. (OGGI)
La notizia riportata su altri media
La tradizione della famiglia reale prevede due distinti appuntamenti separati per i membri della famiglia reale la mattina di Natale, che di costume si consuma nella tenuta di Sandringham in un gruppo ben nutrito: lo stesso William ha confessato una stima di circa 45 persone al pranzo di Natale royal, anche se quest'anno mancheranno sicuramente il principe Andrea (per il caso della spia cinese in cui è coinvolto) e le cugine Beatrice e Eugenie di York, che passeranno le feste con le famiglie dei rispettivi mariti Edoardo Mapelli Mozzi e Jack Brooksbank. (Marie Claire)
Tra scandali, problemi di salute e crisi familiari, nella royal family più famosa al mondo ultimamente nulla Perché da come stanno andando le cose alla corte dei Windsor, l'effetto sorpresa è sempre in agguato. (AMICA - La rivista moda donna)
Nella royal family britannica è consuetudine organizzare un pranzo a Buckingham Palace pochi giorni prima di Natale e della partenza del Re e della Regina per Sandringham, dove tutto è già pronto per le Festività. (il Giornale)
Una settantina di invitati, tra cui tutti i Royal più importanti, incluso William, Kate e i loro figli, ma anche quelli di serie B, parenti alla lontana che non solo non sono mai ammessi al Natale di Sandringham, ma che ora, a causa dei tagli inferti ai costi e all’immagine della monarchia inglese, non hanno più neanche il privilegio di apparire accanto al re sul balcone del palazzo reale. (Io Donna)
«Rivolgo un ringraziamento speciale e sincero ai medici e al personale infermieristico che, quest'anno, hanno sostenuto me e gli altri membri della mia famiglia attraverso le incertezze e le ansie associate alla malattia, e ci hanno portato la forza, la cura e il conforto di cui avevamo bisogno», ha affermato Re Carlo III. (L'Unione Sarda.it)
Cosa farà la famiglia reale per le feste di natale è dunque presto detto perché il principe del Galles non si è risparmiato in dettagli e un po’ di ironia. (Il Fatto Quotidiano)