Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? No, non è vero. È (ahinoi) cambiata la narrazione del calcio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

Se giochi diversamente dalla moda imperante, e il Napoli di Conte lo fa sempre, subisci lo stigma degli esteti. Il calcio vero non è quello mediatico Ma davvero il Napoli ha sofferto a Empoli? Oppure, più semplicemente, esistono altri modi di giocare a calcio? Le domande sono pertinenti. Perché, rifacendoci alle statistiche tanto di moda, ossia gli expected goals (i gol attesi), il Napoli ha meritato il gol mentre l’Empoli no. (IlNapolista)

Su altri giornali

Ricky Buscaglia, telecronista DAZN, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli dove ha parlato dell'obiettivo del Napoli di Conte: “Ieri ci sono stati tanti meriti dell’Empoli che se continua così mette in difficoltà in molti. (CalcioNapoli1926.it)

La corsa del Napoli viaggia (quasi) allo stesso ritmo della stagione scudetto: 19 punti nelle prime otto partite, soltanto uno in meno rispetto a due anni fa, e ovviamente cinque in più dell’anno scorso, quando il disastro era già immanente. (CalcioNapoli24)

Gli azzurri hanno portato a casa i 3 punti nonostante la peggior prestazione post Verona. Conte: “1-0, il resto è aria fritta”. (Goal Italia)

Serie A, il Napoli sbanca Empoli e conferma il primato in classifica

La corsa del Napoli viaggia (quasi) allo stesso ritmo della stagione scudetto: 19 punti nelle prime otto partite, soltanto uno in meno rispetto a due anni fa, e ovviamente cinque in più dell’anno scorso, quando il disastro era già immanente. (la Repubblica)

Serie A, il Napoli sbanca Empoli e conferma il primato in classifica 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)