Il Napoli capolista sa vincere in molti modi. Dagli scontri diretti la verità sulla lotta scudetto

Il Napoli capolista sa vincere in molti modi. Dagli scontri diretti la verità sulla lotta scudetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La corsa del Napoli viaggia (quasi) allo stesso ritmo della stagione scudetto: 19 punti nelle prime otto partite, soltanto uno in meno rispetto a due anni fa, e ovviamente cinque in più dell’anno scorso, quando il disastro era già immanente. Il Napoli di Antonio Conte sa vincere in molti modi, compreso quello minimalista di Empoli: piegato per non spezzarsi sotto le folate fresche ma leggere del … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Kvara sul dischetto del rigore (18’ del secondo tempo) ha una palla bollente. Il georgiano, pungolato da Conte alla vigilia della sfida, diventa l’uomo-partita, di una brutta partita, quella che poteva diventare la peggiore dell’era Conte. (Corriere della Sera)

Per Conte 7: l'approccio alla partita non è dei migliori, ma con i cambi e le letture sistema tutto e alla fine vince ancora. Cosa gli vuoi dire? Mentalità da top. (AreaNapoli.it)

Vittoria di Conte in tre mosse: così il tecnico ha cambiato l'inerzia Antonio Conte vince ancora. Sua, soprattutto sua la sesta vittoria del Napoli in campionato che vale ancora il primato in solitaria: 1-0 con l'Empoli, finora imbattuto e con la porta inviolata al Castellani. (Tutto Napoli)

Il Napoli vola, tre dati avvicinano la squadra di Conte a quella di Spalletti: i numeri

Un ottimo Empoli tiene testa al Napoli capolista, uscendo dal campo sconfitto tra le polemiche. I toscani, con le ripartenze e le verticalizzazioni, erano riusciti a metter in difficoltà la squadra di Conte, che però ha mantenuto la lucidità gestendo con personalità le varie fasi della gara. (Parma Live)

Il Napoli super l'esame Empoli e mantiene il primato in classifica. Segna Kvaratskhelia su rigore, ma se il club di Conte porta a casa tre punti, grande merito va ad Alessandro Buongiorno, un vero e proprio muro in difesa. (Tutto Napoli)

Il Napoli batte l'Empoli in trasferta di misura e le statistiche avvicinano la squadra di Conte a quella tricolore di Spalletti. (CalcioNapoli1926.it)