Ecco l’infiltrazione dell’argine. Traversara è di nuovo sott’acqua, la rabbia degli abitanti: “Una vergogna” VIDEO

Ecco l’infiltrazione dell’argine. Traversara è di nuovo sott’acqua, la rabbia degli abitanti: “Una vergogna” VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Romagna INTERNO

Nella foto di Massimo Fiorentini la nuova infiltrazione attraverso i massi dell’argine del Lamone a Traversara, con l’acqua che ha di nuovo invaso un paese sfibrato dal maltempo e dall’incuria in queste ultime settimane. Nel paese si percepisce la rabbia degli abitanti. “E’ una vergogna - si sfoga un residente - vista l’emergenza, non si poteva lavorare anche di notte e nel fine settimana?”. Uno scenario terribile tra le case, dove in mezzo ai danni domina lo sconforto della gente. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre fonti

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al meridione peninsulare. (Potenza News )

Maltempo in A1 e in Autocisa, dove è segnalata pioggia fino a Pontremoli. Disagi in via Colorno, nel territorio comunale di Parma, dove l'acqua tende a tracimare dai fossi pieni, allagando alcuni cortili (video). (Gazzetta di Parma)

L’acqua sta trafilando per i campi, attraverso la zona rossa. Continuano i lavori I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (Ravenna e Dintorni)

Il fiume Lamone rompe l'argine a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna) a causa del maltempo: il paese allagato

L'allerta rossa per il maltempo Pioggia e vento fanno paura. C'è l'allerta rossa sull'Emilia Romagna, già colpita dall'ultima alluvione e ancora prima da quelle di maggio 2023. Evacuazioni a scopo precauzionale sono state decise a Bagnacavallo (Ravenna) come a Budrio (Bologna) per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (Today.it)

Ancora evacuazioni, precauzionali, in particolare in alcune località di Bagnacavallo e Faenza (Ravenna) e Budrio (Bologna) sono state decise dai sindaci per chi abita vicino agli argini di Lamone e Idice, danneggiati il 19 settembre. (leggo.it)

Le parole del sindaco di Ravenna La falla aperta dal fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, in Emilia-Romagna (Virgilio Notizie)