41,7 mld di euro per Lvmh nella prima metà del 2024

41,7 mld di euro per Lvmh nella prima metà del 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Beautybiz ECONOMIA

,7 mld di euro per Lvmh nella prima metà del 2024. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 41,7 miliardi di euro nella prima metà del 2024. La crescita è continuata nel periodo (crescita organica del 2%) nonostante un contesto geopolitico ed economico rimasto incerto. Europa e Stati Uniti hanno realizzato una crescita a perimetro e valuta costanti; Il Giappone ha registrato una crescita dei ricavi a due cifre; il resto dell’Asia riflette la forte crescita della spesa dei clienti cinesi in Europa e Giappone. (Beautybiz)

Ne parlano anche altri media

Mentre la Cina perde il suo smalto e conferma la sua fase di rallentamento sul fronte macroeconomico e, di conseguenza, anche nella domanda di prodotti moda e lusso, diversi brand occidentali starebbero valutando l’uscita dal Paese. (Pambianconews)

Le incertezze del mercato e la frenata generalizzata del comparto del lusso rallentano Lvmh che registra una crescita low single digit nel primo semestre del 2024. Il gruppo di Bernard Arnault ha archiviato il periodo con vendite per 41,7 miliardi di euro, rispetto ai 42,2 del primo semestre 2023 in progressione del 2% (+1% nel secondo trimestre) organic ma in flessione dell’1% reported. (Milano Finanza)

La rivincita dei “piccoli”. I giganti come LVMH e Kering sembrano soffrire di più il rallentamento del lusso rispetto ad alcuni marchi di dimensioni ridotte (si far dire…) e indipendenti come Hermès, Moncler, Zegna e Cucinelli. (laconceria.it)

Lvmh il giorno dopo. In borsa apre a -6%. Ubs, Equita e Citibank abbassano il target price

I FLAGSHIP store di Tokyo non sono mai stati così pieni di clienti. I cacciatori di occasioni sono volati in massa nella capitale giapponese, ingolositi dallo yen debole che ha offerto non poche opportunità a coloro che prima avrebbero fatto gli stessi acquisti in Cina o nelle strade europee del fashion. (la Repubblica)

I clienti cinesi sono diventati tiepidi nei confronti del lusso e anche un colosso come Lvmh non è immune al cambio di tendenza. Momentanea o duratura? Fatti, numeri e commenti Lvmh ama la Cina ma la Cina ama (ancora) Lvmh? (Start Magazine)

Il prezzo obiettivo è rivisto al ribasso per Citibank (-21%), Ubs (-5%) ed Equita (-6%). All’indomani dei risultati flat, il gruppo soffre sul listino. (Milano Finanza)