Bergamo: Omicidio in via Tiraboschi, fermato al confine con la Svizzera il presunto assassino del vigilante

Bergamo: Omicidio in via Tiraboschi, fermato al confine con la Svizzera il presunto assassino del vigilante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Bergamo INTERNO

Di Wainer Preda Sarebbe stato individuato al confine con la Svizzera il presunto omicida di Mamadi Tunkara, il vigilante assassinato a coltellate venerdì pomeriggio (3 gennaio) in via Tiraboschi, nel pieno centro di Bergamo. Stando alle prime informazioni, l'uomo sarebbe in stato di fermo di polizia. Si tratterebbe di un ventottenne originario del Togo. La polizia di Stato subito dopo l'omicidio si è messa subito sulle tracce del presunto assassino, grazie ad alcuni testimoni che ne hanno descritto le fattezze (africano, alto circa un metro e ottanta e magro) e a un video registrato da un residente che si trovava su un terrazzo. (Prima Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le informazioni sono attualmente frammentarie e l'uomo non è ancora in stato di fermo. Era fuggito a piedi ma alcuni testimoni erano riusciti a vederlo in faccia e grazie all'identikit la polizia è riuscita a identificarlo e a diramarne la descrizione. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per Sadate Djiram, il togolese di 28 anni senza fissa dimora fermato al confine italosvizzero di Chiasso dalla polizia elvetica, mentre tentava di scappare in Svizzera a bordo di un treno diretto a Lugano, con i vestiti ancora sporchi di sangue, non ci sono più vie di fuga. (IL GIORNO)

Bergamo, il video: Sadate Djiram confessa e viene portato in carcere

Qui era stato consegnato ai colleghi italiani, a Chiasso, prima di essere portato in questura a Bergamo, dove ha confessato l’omicidio. A confessare il delitto l’uomo fermato in Svizzera nella mattinata di sabato 4 gennaio, poiché sprovvisto di documenti in regola. (L'Eco di Bergamo)

A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

L'omicida di via Tiraboschi, nel pieno centro di Bergamo, dove venerdì pomeriggio è stato ucciso Mamadi Tunkara, è arrivato in Questura intorno all'ora di pranzo. Da lì, il trasferimento in carcere. (Corriere TV)