Il commento del giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi

Il commento del giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
rtl.it INTERNO

Gianluigi Nuzzi Niente revisione per il processo di Rosa e Olindo Ieri Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo in via definitiva per la Strage di Erba del 2006, sono tornati in aula di fronte alla Corte d’appello di Brescia, chiamata a decidere se confermare la condanna o accogliere la richiesta di revisione avanzata dalla difesa, dando il via così a un nuovo processo. Ci raggiunge in diretta Gianluigi Nuzzi, giornalista, saggista, e conduttore televisivo di Quarto Grado, su Rete 4. (rtl.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei capisaldi della difesa dei coniugi Romano è che le cosiddette nuove prove sono "incompatibili" per quanto riguarda la dinamica con la presenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi sulla scena della strage di Erba (Fanpage.it)

Cara Beatrice, come potrebbe la sentenza della Corte d'Appello di Brescia che mercoledì scorso non ha ammesso la revisione del processo richiesta un anno fa dal sostituto procuratore della procura generale di Milano Cuno Tarfusser persuadermi che Olindo e Rosa siano colpevoli dei sanguinari fatti di cronaca che chiamiamo «strage di Erba»? È da anni, ossia dal dicembre del 2006, che approfondisco il caso e non esiste alcun tribunale che possa convincermi che questi due poveracci siano degli assassini in grado di compiere diversi omicidi nel giro di pochi minuti, con una perizia e una agilità che neppure i sicari specializzati possiedono, senza lasciare traccia del loro passaggio e senza essere visti da nessuno. (il Giornale)

Il giornalista Enrico Fedele esplora le strategie di mercato del Napoli e le sfide interne per la prossima stagione. (Napolipiu.com)

Rosa e Olindo, ovvero dei processi mediatici e del dovuto rispetto

La famiglia Castagna: "È finita, lasciamoli riposare in pace". Azouz Marzouk resta convinto che i colpevoli siano altri. (TGR Lombardia)

Certo, c’è ancora la possibilità di un ultimo ricorso in Cassazione. Ma gli avvocati sanno bene, e lo sa altrettanto bene il sostituto procuratore generale di Milano, Cuno Tarfusser che, con un’iniziativa che gli è persino costata la censura della sezione disciplinare del Csm, aveva a sua volta presentato un ricorso con un corposo documento basato sul convincimento di un clamoroso errore giudiziario, che c’è poca speranza. (Il Dubbio)

Rosa e Olindo sulla porta della loro casa a Erba, dopo la strage - Fotogramma (Avvenire)