Tutto quello che c’è da sapere sulle tolleranze esecutive dopo il Decreto Salva Casa

Tutto quello che c’è da sapere sulle tolleranze esecutive dopo il Decreto Salva Casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Immobiliare.it INTERNO

Per tolleranze esecutive si intendono tutte quelle modifiche esecutive in cantiere che non alterano il dimensionamento dell’unità immobiliare, ritenute quindi legittime senza necessità di sanatoria. Si intendono anche le imprecisioni progettuali e gli errori di rappresentazione grafica delle opere, come discrepanze tra il progetto architettonico e strutturale che possono portare a leggeri spostamenti, come una finestra, durante i lavori. (Immobiliare.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non soddisfano le risposte del Ministro Matteo Salvini sull’atteso Decreto “Salva Casa”, nato con l’intento di semplificare la sanatoria delle piccole irregolarità e rimettere sul mercato un gran numero di immobili. (Casteddu Online)

Stanno per arrivare i moduli unici per la sanatoria semplificata del Decreto Salva Casa che dovranno aiutare operatori e comuni nei procedimenti inerenti le pratiche per gli accertamenti di conformità allargati, previsti dal DL 69/2024. (ingenio-web.it)

Secondo il ricorrente, le difformità riscontrate rientravano nelle tolleranze costruttive di cui all’art. (Legislazione Tecnica)

Casa, cambiano i modelli: novità per Cila, Scia e permesso di costruire

«Il governo non ha ancora messo in campo alcuna misura strutturale per fronteggiare la crisi abitativa, che è un'emergenza sociale crescente, nonostante i proclami da parte del ministro Matteo Salvini. (brescia.corriere.it)

Secondo le dichiarazioni del ministro Salvini alla Camera entro la fine dell’anno arriveranno i tanto attesi moduli per il Salva Casa e la riforma del TUE Si attende anche il Listino prezzi delle sanzioni della sanatoria (Rinnovabili)

Semplificandoli e fornendo, tra le righe dei diversi modelli, chiarimenti per l’applicazione del decreto n. Allineare i moduli standard per l’ edilizia alle novità del Salva casa . (Il Sole 24 ORE)