Oggi l’apertura del Giubileo diocesano GUARDA LA DIRETTA

Oggi l’apertura del Giubileo diocesano GUARDA LA DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Cittadino INTERNO

Capitano quei giorni in cui sentiamo il cuore stretto in una morsa, in cui ci guardiamo alle spalle e vediamo un cammino accidentato, fatto di una moltitudine di fallimenti. Capitano quei giorni in cui ci sentiamo smarriti, vuoti, e sembra che anche il sole più splendente non riesca a riscaldare il nostro cuore. Proprio per quei giorni arriva il Giubileo. Arriva a spalancare le porte per far entrare la luce del sole, il calore di un abbraccio, arriva ad asciugare con dolcezza una lacrima. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco, nella Bolla Spes non confundit, ha stabilito che dopo l'apertura della Porta Santa di San Pietro in Vaticano, Domenica 29 dicembre 2024, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, si celebri l’apertura del Giubileo nella Chiese particolari, quindi anche nella Arcidiocesi di L’Aquila e a Loreto. (ACI Stampa)

La Celebrazione, vissuta davvero in profondità in ogni suo momento, ha preso il via all’esterno, poi una breve processione, varcando la porta del Duomo con gli occhi fissi sul Crocifisso. (Diocesi di Orvieto – Todi)

ATTO RELIGIOSO ma dal forte valore simbolico, quello di aprire una porta in un penitenziario, come ha sottolineato lo stesso Bergoglio all’inizio della breve omelia pronunciata a braccio durante la messa: «Ho voluto spalancare la porta, oggi, qui», ha detto il pontefice. (il manifesto)

Aperto ad Assisi l'Anno Santo interdiocesano, Sorrentino: "Dio medico del peccato, apriamogli il nostro cuore" (foto e video)

Tempo medio di lettura: 2 minuti (di don Daniele Bai) Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella Basilica di san Pietro, la Vigilia di Natale. Nella... (Virgilio)

«È la prima volta che nella storia della Chiesa avviene una cosa del genere. È stato un gesto dirompente. (ilmessaggero.it)

“Con l’apertura della porta santa a Roma comincia l’anno giubilare anche delle nostre Chiese sorelle di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, come avviene in tutte le Chiese sparse nel mondo. (AssisiNews)